Roger Dubuis – EXCALIBUR HURACÁN IN VERSIONE TOTAL-BLACK

16 aprile 2020

L’orologiaio ginevrino Roger Dubuis è orgoglioso della sua anima ribelle, che si esprime nella sua propensione per l’eccesso e nell’osare ispirazioni da fonti anche molto diverse fra loro, possibili grazie alla totale indipendenza del brand garantita dalla Manifattura integrata. La prima di queste ispirazioni risiede nel design dirompente originale e curato, nonché da un ineguagliato know-how nel campo delle Grandi Complicazioni. Altri stimoli provengono da industrie altrettanto aperte alle novità, dall’impegno nel lavorare sempre con passione e dedizione e dalla totale assenza di limitazione alle forme di espressione.

Di recente tutto questo si è concretizzato attraverso partnership iconiche, tra cui spicca l’adrenalinico progetto Raging Mechanics, realizzato con Lamborghini Squadra Corse, il mitico designer e produttore automobilistico. Il risultato è una serie di segnatempo molto originali, ideati per una tribù esclusiva, sempre pronta a vivere esperienze inedite.

A tutto gas

Gli appassionati di super orologi potranno scoprire un esempio di ciò che accade quando ingegneri visionari incontrano straordinari orologiai con il lancio dell’Excalibur Huracán in versione total-black – stile senza pari e eccellenza tecnica.

Mosso da un calibro automatico RD630 e caratterizzato dallo stesso mix di prestazioni, leggerezza e sicurezza del suo omonimo, l’Excalibur Huracán da 45 mm di diametro presenta una ruota del bilanciere inclinata a 12°, elemento distintivo dei movimenti creati in collaborazione con Lamborghini Squadra Corse. Il suo stile da corsa è ulteriormente accentuato da una massa oscillante a 360° ideata per ricordare l’effetto velocità delle ruote dell’Huracán, mentre la parte superiore del calibro presenta un ponte che richiama le barre duomi del motore V10 della Lamborghini Huracán.

Grazie alla cassa e alla lunetta in titanio DLC total-black, il nuovo modello di Excalibur Huracán sfoggia tutto lo stile e la grinta tipici di Roger Dubuis.

EXCALIBUR HURACÁN – RDDBEX0829

CASSA Ø45 mm, scheletrata, cassa e ghiera di titanio DLC nero, corona di titanio DLC nero con anello laccato nero, vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Fondello di titanio DLC nero e vetro zaffiro.
SPESSORE 14 mm
QUADRANTE Flangia inferiore con iscrizioni e minuteria realizzati con procedimento di stampa a tampone, flangia superiore con indici rifiniti al rodio e rivestiti di SuperLuminova bianca.
IMPERMEABILITÀ 5 BAR (50 m)
CINTURINO Intercambiabile, bimateriale, base di caucciù nero, rivestimento di Alcantara®
FIBBIA Intercambiabile. Fibbia déployante regolabile con rivestimento di titanio DLC nero e inserti di titanio.
CALIBRO Calibro a carica automatica, RD630, bilanciere inclinato di 12°
PRODUZIONE non limitata

Calibro RD630 a carica automatica con bilanciere inclinato di 12°
Caratteristiche Calibro meccanico automatico, bilanciere inclinato di 12°, doppio bariletto.
Funzioni Ore e minuti, secondi, data
Decorazioni Platina principale sabbiata e con rivestimento NAC, ponti sabbiati e allineati, finitura NAC o PVD.
Numero di componenti 233
Numero di rubini 29
Diametro 16”
Spessore 7.78mm
Frequenza 4 Hz (28.800 Alternanze/ora)
Riserva di carica 60 ore

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)