Presentazione della nuova DELMA Quattro

09 settembre 2022

Abile per l’avventura

Il nuovo DELMA Quattro è l’ultimo orologio subacqueo con decompressione, che lo rende uno strumento essenziale e oggetto di ammirazione per tutti i livelli di subacquei e collezionisti di orologi. Progettato e sviluppato per i subacquei con una forte attenzione alla leggibilità e alla funzionalità, il suo aspetto è definito da un’esclusiva cassa simmetrica in acciaio inossidabile che integra sottilmente la valvola di sfogo dell’elio e protegge la corona a vite nascosta da potenziali urti. La potente lunetta è dotata di sei tacche audaci per una presa facile, migliorando al contempo la simmetria distintiva del Quattro.

Precisione dinamica

Il sistema di scambio rapido dei braccialetti (RBES) specializzato di DELMA consente alla custodia di funzionare in tre forme distinte. Il bracciale e il cinturino in caucciù possono essere scambiati rapidamente senza bisogno di attrezzi. Allo stesso modo, l’orologio può essere fissato senza sforzo su una piastra di decompressione progettata su misura in pochi secondi. Per sbloccare l’orologio è sufficiente alzare la leva e ruotare la cassa di un’ora in senso orario, spostando la leva dalle ore 8 alle ore 9. Per fissarlo, la leva è posizionata a ore 9 e l’orologio viene ruotato in senso antiorario premendolo delicatamente fino a quando non scatta in posizione. DELMA RBES si basa sul meccanismo di innesto a baionetta che è facile e sicuro da usare in tutte le condizioni. In linea con la natura dinamica dell’orologio, la corona possiede una tacca speciale in modo che possa essere semplicemente svitata con il suo utensile su misura, una moneta o manualmente rimuovendo la testa dell’orologio.

Piatto di decompressione

La piastra di decompressione in alluminio consente all’orologio di essere collegato direttamente con i dati essenziali basati sulla ricerca dei pionieri svizzeri delle immersioni Hannes Keller e Albert Bühlmann. Ancora oggi considerate le più intuitive nel loro genere, la loro tavola tiene conto della necessità di più soste di decompressione per immersioni più profonde e più lunghe. La tavola delinea due serie di dati: una per le immersioni in montagna a 700 m slm e oltre e una al di sotto di 700 m slm. La piastra di decompressione può essere fissata in sicurezza a bombole di ossigeno o altri attrezzi attraverso il suo moschettone a molla.

Storia di Quattro

Il nuovo Quattro, insieme ai suoi accessori su misura, incarna il progresso e l’ingegnosità di DELMA mentre trae ispirazione dal passato. L’originale DELMA Quattro è stato lanciato nei primi anni ’80 con un movimento al quarzo e ha guadagnato popolarità tra i subacquei in particolare negli Stati Uniti grazie alla presenza di DELMA agli spettacoli subacquei della Florida. Oltre 40 anni dopo, l’esclusiva serie in edizione limitata di 999 pezzi è alimentata da un movimento automatico SW200-1 ed è impermeabile fino a 500 metri / 1650 piedi.

Preparato per l’esplorazione

La lancetta dei minuti e dei secondi lecca-lecca è evidenziata in arancione per una visibilità prominente mentre la lancetta delle ore è mantenuta in bianco. Le lancette, abbinate agli indici delle ore rotonde sul quadrante e agli indici dei quarti d’ora sulla lunetta, sono tutte accentate con Super Luminova C5 per la massima lucidità. Il Quattro è disponibile con quadrante nero, blu o arancione e con anello della lunetta in acciaio inossidabile o nero DLC. Il bracciale in acciaio inossidabile spazzolato è dotato di chiusura pieghevole con pulsanti mentre il cinturino in caucciù è dotato di fibbia in acciaio inossidabile.

Questo straordinario segnatempo insieme ai suoi accessori su misura è accopieghevolempagnato da una custodia in pelle blu e da una scatola speciale per riporre l’orologio, il cinturino e la piastra di decompressione.

Quattro CHF 1990 / EUR 2090 / USD 2390Edizione limitata a 999 pezzi  Caratteristiche essenziali

Cassa & Quadrante

Cassa in acciaio inossidabile spazzolato di 44 mm di diametro e 13,7 mm di spessore Lancette, indici e lunetta luminescenti

Quadrante nero, blu o arancione Ghiera subacquea unidirezionale in acciaio inossidabile o DLC nero

Braccialetto

Bracciale in acciaio inossidabile spazzolato con chiusura pieghevole di sicurezza con pulsanti e cinturino aggiuntivo in caucciù con fibbia in acciaio inossidabile.

Resistenza all’acqua

500 m / 1650 piedi

Movimento

Movimento automatico SW200-1 Meccanismo a carica automatica con cuscinetto a sfere, frequenza 28’800, 26 rubini, riserva di carica di 38 ore Lancette centrali delle ore, dei minuti, dei secondi e della data al 3

Scatola speciale Quattro

Speciale scatola in pelle blu con design DELMA

Esplora DELMA Quattro su delma.ch/quattro

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)