Pasha de Cartier

10 giugno 2021

Con i suoi codici decisi, il copricorona con catenella e un design fuori dal comune, sin dalla sua creazione nel 1985 l’orologio Pasha si rivolge a coloro che sanno guardare lontano. “L’orologio Pasha non è soltanto un design, ma esprime anche un’idea di forza e robustezza. D’altronde, all’epoca del lancio nel 1985, il Pasha è stato accolto con grande entusiasmo da un’intera generazione di opinion leader. Ed è questa, ancora oggi, la sua forza”. Pierre Rainero, Direttore dell’Immagine, dello Stile e del Patrimonio di Cartier.
Riproposto nel 2020, il nuovo orologio Pasha de Cartier si arricchisce di dettagli ricercati, funzioni e particolari che ne rinforzano il design ottimizzandone l’ergonomia: bracciali e cinturini intercambiabili, fondo cassa in vetro zaffiro, nuova corona e incisione personalizzata.
Un orologio cult il cui repertorio si arricchisce nel 2021 di due nuovi modelli, uno femminile con un diametro di 30 mm, l’altro maschile in versione cronografo di 41 mm.

IL CRONOGRAFO DELL’OROLOGIO PASHA DE CARTIER 41 mm

UNA NUOVA FUNZIONALITÀ

Progettato per registrare i record, il nuovo cronografo di Cartier incrementa la robustezza e la visibilità dell’orologio Pasha. Una scelta forte che conferisce al design dell’orologio un carattere marcatamente più deciso, accentuato dalla presenza di una lunetta girevole graduata e due pulsanti. Nel solco della tradizione dei primi cronografi Pasha, questi sono ornati di uno zaffiro cabochon e conservano il volume del design originale. Una scelta di stile e smisuratezza, perfettamente aderente alla personalità dell’orologio Pasha de Cartier.
“il modello cronografo, lungi dall’essere semplicemente una versione cui è stata aggiunta un’ulteriore funzionalità, si pone come una vera e propria alternativa estetica. L’ultimo arrivato nella collezione Pasha contribuisce pertanto a far rivivere la leggenda sotto una nuova luce”. Marie-Laure Cérède, Direttrice Creazione Orologiera di Cartier.

Cuore pulsante della nuova versione cronografo, il movimento di Manifattura Cartier 1904-CH MC. Fondo cassa in vetro zaffiro. In acciaio o in oro, tutte le versioni sono intercambiabili tra loro grazie al sistema QuickSwitch sviluppato da Cartier, il cui meccanismo invisibile si integra nell’architettura posteriore della cassa e si aziona grazie a una semplice pressione. A ciò si aggiunge la regolazione precisa delle maglie e quindi della misura del bracciale in metallo senza l’impiego di ulteriori strumenti grazie al sistema SmartLink.

UN NUOVO DIAMETRO DI 30 mm

L’OROLOGIO PASHA DE CARTIER IN UNA VERSIONE SQUISITAMENTE FEMMINILE CON UN NUOVO DIAMETRO DI 30 MM

Dopo la versione di 35 mm presentata nel 2020, l’orologio Pasha diventa ancora più femminile nelle nuove dimensioni di 30 mm. Il diametro di un orologio gioiello è così applicato a un segnatempo animato da un movimento a quarzo e caratterizzato da tutti gli elementi emblematici dell’orologio Pasha, dall’incisione personalizzata delle iniziali sotto il copricorona ai bracciali e cinturini intercambiabili.

In acciaio, oro e nelle varianti con diamanti, tutte le versioni sono intercambiabili tra loro grazie al sistema QuickSwitch sviluppato da Cartier, il cui meccanismo invisibile si integra nell’architettura posteriore della cassa e si aziona grazie a una semplice pressione.

I NUOVI MODELLI POSSONO BENEFICIARE DEL PROGRAMMA CARTIER CARE

Chiunque possieda un orologio Pasha riceve un invito a registrare il proprio prodotto sulla piattaforma Cartier Care, accedendo in questo modo a comunicazioni e servizi personalizzati. I clienti che si iscrivono al programma quando l’orologio è ancora in garanzia possono inoltre beneficiare di una proroga della Garanzia Internazionale Cartier, da 2 a 8 anni. Tale garanzia include il servizio completo, il controllo dell’impermeabilità, la sostituzione della pila e la riparazione del bracciale in metallo, secondo tempistiche stabilite dalla Maison.

LA PERSONALIZZAZIONE

A questo servizio esclusivo si aggiunge la possibilità di personalizzare l’orologio Pasha de Cartier con un’incisione, che può essere realizzata sul retro della cassa oppure all’interno del copricorona (ad esclusione dei modelli cronografo), una specificità dell’orologio Pasha de Cartier che si apre su un lato nascosto e protetto, dove è possibile apporre le iniziali. I clienti hanno inoltre la possibilità di far eseguire una goffratura sulla parte anteriore dello scrigno rosso, facendo imprimere in rilievo delle iniziali o una data simbolica con caratteri dorati.

UN SERVIZIO ESCLUSIVO RISERVATO A CHI POSSIED UN OROLOGIO PASHA

Per celebrare il lancio della nuova interpretazione dell’emblematico orologio Pasha de Cartier nel 2020, la Maison ha offerto ai possessori di un modello Pasha – indipendentemente dalla data di creazione – un servizio completo a titolo gratuito*.
* offerta limitata, con riserva di disponibilità

CLICCA QUI PER LE SCHEDE TECNICHE

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)