MAURICE LACROIX AIKON AUTOMATIC LIMITED SUMMER EDITION

04 luglio 2023

L’AIKON Automatic Limited Summer Edition mixa lo stile urbano con quello vacanziero, pur rimanendo fedele al design urbano del modello classico. La collezione AIKON ispirata al Calypso, l’iconico modello creato dal marchio negli anni Novanta, si è rivelata un grande successo. L’arrivo degli ultimi modelli AIKON si preannuncia altrettanto promettente. Per l’estate, Maurice Lacroix offre agli amanti dello stile la possibilità di sfoggiare un nuovo look in spiaggia, grazie ai nuovi segnatempo disponibili in tre misure e con diverse opzioni di quadrante e cinturino in caucciù coordinato.

Lanciato nel 2016, l’AIKON è diventato sinonimo di stile urbano. Dotato di lunetta circolare, di sei maestose braccia e bracciale integrato, l’iconico orologio è l’accessorio ideale da indossare nelle grandi metropoli. Tuttavia, spesso anche quelli più legati alla propria città amano concedersi una fuga al mare per godersi la bella stagione.

Maurice Lacroix rivisita così l’AIKON Automatic, un modello classico lanciato per la prima volta nel 2018, con una vivace palette di colori perfetti per la stagione estiva. Ciascuna versione è impreziosita dal motivo Clous de Paris con finitura opaca, che attenua gli audaci colori del quadrante, conferendo all’orologio un aspetto estremamente elegante.

Le Limited Summer Edition 2023 presentano una cassa di tre misure diverse dalle caratteristiche uniche. La cassa da 35 mm sfoggia un quadrante in Ballerina Pink, tonalità di rosa che ricorda il colore del cielo poco prima del tramonto. Lo stesso modello è disponibile anche con quadrante in Tanager Turquoise, un turchese simile alle acque più cristalline dell’oceano. Su entrambi i segnatempo una combinazione di indici a bacchetta o incastonati di diamanti indicano le ore.

La Limited Summer Edition da 39 mm offre un’estetica universale, adatta sia a un polso maschile che femminile. Anche in questo caso, le tonalità Ballerina Pink o Tanager Turquoise donano al modello un tocco di fascino e vivacità. Gli appassionati di Maurice Lacroix riconosceranno l’accattivante linguaggio del design e apprezzeranno l’iconica ergonomia del modello, caratteristiche che hanno contribuito al suo grande successo.

La gamma di modelli Limited Summer Edition è completata da due versioni brillanti dotate di una cassa in acciaio da 42 mm. Il Tanager Turquoise questa volta viene affiancato da un quadrante arancione acceso: l’Orange Soda. Evocando il sole a mezzogiorno, questa tonalità mostra un carattere energico, che rimane immutato anche quando compaiono le nuvole. Come tutti i modelli Limited Summer Edition, il quadrante Orange Soda indica ore, minuti, secondi e data, sostituendo i dettagli argentati con eleganti tocchi di nero, che conferiscono armonia al design. I cinturini in gomma FKM abbinati sono declinati nelle stesse vivaci tonalità dei quadranti. Sofisticata e luminosa, ogni combinazione di orologio e cinturino è in grado di soddisfare i gusti dei più raffinati amanti dell’estate. Rispetto al normale caucciù, la gomma FKM garantisce una flessibilità superiore, aumentando il comfort di chi la indossa. Inoltre, la gomma FKM offre una maggiore resistenza all’usura e il colore è meno soggetto allo sbiadimento. Ogni cinturino in gomma è decorato con il logo “M” del brand.

Oltre al cinturino in gomma FKM, i modelli Limited Summer Edition sono dotati di un bracciale in acciaio inossidabile a 5 file di maglie. Come tutti gli orologi AIKON, questi modelli presentano l’Easy Strap Exchange System della Maison, che consente di alternare cinturino e bracciale con semplicità, senza l’utilizzo di particolari strumenti.

In perfetta sintonia con gli altri orologi Maurice Lacroix, i modelli AIKON Automatic Limited Summer Edition esprimono lo straordinario savoir-faire orologiero del marchio svizzero e offrono un elevato valore percepito. Ogni versione, disponibile in soli 888 esemplari, accompagnerà i polsi più cool dell’estate.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)