IL POLARIS, PROTAGONISTA DI NUOVE AVVENTURE

20 maggio 2022

POLARIS DATE

Ispirata al Memovox Polaris del 1968, la collezione Polaris ha definito lo spirito di eleganza sportiva di Jaeger-LeCoultre. Funzioni pratiche, design vintage e standard moderni nelle prestazioni cronometriche: ecco le tre caratteristiche peculiari del Polaris, ora disponibile con un quadrante verde intenso, per aggiungere un nuovo tocco di colore alle avventure quotidiane.

Modello iconico di Jaeger-LeCoultre, il Memovox Polaris si è affermato come un pilastro dell’orologeria funzionale sin dalla sua introduzione nel 1968. Gli orologi da immersione sono una creazione imprescindibile di ogni collezione sportiva, ma solo pochi sono rimasti un caposaldo nel corso degli anni come il Memovox Polaris.

Lanciato nel 2018, il Polaris Date trae ispirazione dal Memovox Polaris del 1968, da sempre uno dei modelli Polaris più popolari, dimostrando il fascino durevole di questo design, con i suoi delicati dettagli vintage attraverso il rivestimento luminescente color crema. La versione 2022 del Polaris Date ha un quadrante verde intenso sfumato.

Il quadrante laccato con sfumature in due tonalità e molteplici finiture testurizzate permette al Polaris Date di dare priorità alla leggibilità senza rinunciare all’estetica. Un’equilibrata combinazione di opalina e finiture soleil e grené definisce chiaramente ogni elemento chiave del quadrante, dall’anello della lunetta interna mobile alla minuteria. La sfumatura spazia dal verde oliva al verde foresta, assumendo diverse tonalità a seconda dell’angolo di luce riflessa. Un rivestimento in lacca traslucida conferisce un’affascinante profondità al quadrante, permettendo agli indici color crema di risaltare con chiarezza.

La caratteristica fondamentale della collezione Polaris è l’alto livello di prestazione in condizioni ambientali estreme. La lunetta interna mobile, controllata dalla corona a ore 2, è l’elemento chiave di un vero orologio da immersione, in quanto permette a chi lo indossa di misurare gli scarti di tempo o il conto alla rovescia con grande precisione. Il Polaris Date presenta un fondello trasparente ed è resistente all’acqua fino a 200 m, per poterlo utilizzare allo stesso modo in città o nelle profondità dell’oceano.

Con i suoi 42 mm di diametro, la cassa del Polaris Date risulta raffinata grazie alle superfici dalla finitura satinata, con smussature lucide sulle anse della cassa e lunetta sottile. Ciò rende protagonista il quadrante, messo in mostra dal vetro zaffiro in cristallo rialzato “glass box” che richiama i quadranti in Plexiglas dei segnatempo di metà del secolo scorso.

Per una massima versatilità, il Polaris Date è disponibile con un cinturino in caucciù verde, dotato del sistema rapido di sostituzione. In pochi secondi può essere facilmente sostituito con una vasta gamma di bracciali e cinturini Jaeger-LeCoultre perfettamente compatibili.

Il nuovo quadrante verde del Polaris Date di Jaeger-LeCoultre rappresenta la natura all-terrain del segnatempo, enfatizzata dalla costruzione della cassa robusta con una finitura opaca. Il patrimonio di Jaeger-LeCoultre risplende attraverso gli indici in Super-LumiNova® color crema, che evocano un’estetica classica. All’interno della cassa in acciaio da 42 mm si muove il Calibro 899 di ultima generazione, con 70 ore di riserva di carica. Oggi, il Polaris si afferma sempre di più come un elegante orologio sportivo, l’alleato ideale per una vita piena di avventure.

Il Polaris Date è un’Edizione Boutique disponibile per un mese esclusivamente nell’e-commerce Jaeger-LeCoultre.

SPECIFICHE TECNICHE

POLARIS DATE
Dimensioni: 42mm x 13,92mm
Calibro: meccanico a carica automatica, Calibro Jaeger-LeCoultre 899AB
Funzioni: ore, minuti, secondi, data, lunetta interna girevole
Riserva di carica: 70 ore
Frequenza: 28800
Quadrante: laccato verde sfumato con opalina, finiture soleil e grené
Cassa: acciaio inossidabile
Fondello: aperto
Impermeabilità: 200m
Cinturino: cinturino in caucciù verde intercambiabile
Referenza: Q906863J – Edizione Boutique

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)