BVLGARI BRILLA ANCORA AL GRAND PRIX D’HORLOGERIE DE GENEVE 2022

17 novembre 2022

UN ANNO DOPO LA VINCITA DEL “AIGUILLE D’OR”, BVLGARI BRILLA ANCORA AL

GRAND PRIX D’HORLOGERIE DE GENEVE 2022

CON DUE PRESTIGIOSI PREMI.

 

MAI COME ORA L’AUDACIA ITALIANA RIVOLUZIONA

IL SAVOIR-FAIRE DELL’OROLOGERIA SVIZZERA. 

10 Novembre, 2022, Ginevra.  L’edizione 2022 del Grand Prix d’Horlogerie de Genève (GPHG) si è tenuta, a Ginevra, oggi 10 Novembre. Durante la cerimonia ufficiale BVLGARI è stata premiata due volte dalla giuria internazionale composta da 30 esperti di orologeria della stampa, dei social media e del retail altamente riconosciuti: l’ambito premio Audacity è andato al rivoluzionario orologio Octo Finissimo Ultra, mentre l’orologio Serpenti Misteriosi High Jewellery ha vinto nella categoria Jewellery.

Il Premio Audacity incarna il DNA audace di Bulgari da 140 anni, applicato all’orologeria, ed è un vero riconoscimento del nostro successo nella creazione dell’Octo Finissimo Ultra. Questo rivoluzionario segnatempo meccanico, con uno spessore di appena 1,80 mm, combina l’eccezionale maestria micromeccanica dei maestri orologiai Bulgari con il nuovo mondo della creatività artistica digitale e della tracciabilità degli NFT. Questo capolavoro simboleggia lo spirito pionieristico di Bulgari, racchiude l’audacia del marchio nell’innovare in nuovi campi come i boutique hotel di lusso o le borse ultra-premium – un’impresa unica nel panorama del lusso di oggi; mette in mostra il nostro approccio al lusso a 360 gradi fortemente fuso con le dimensioni esperienziali, che è così emblematico dell’anima del nostro marchio, ha detto Jean- Christophe Babin, CEO Bulgari Group.

Il 2022 è il momento d’oro di Octo, che celebra quest’anno il suo 10° anniversario diventando la prima e finora unica icona dell’orologeria del 21° secolo con oltre 60 premi internazionali – un altro record senza rivali nella storia dell’orologeria – in soli 10 anni. La saga di Octo, con i suoi otto premi consecutivi per sottigliezza ha accelerato il successo di questi tecnologia e design unici e ha stabilito Bulgari come maestro dell’arte dell’eleganza ultrasottile e contemporanea, decretandolo uno dei brand più stimolanti e desiderabili del 21°secolo con gli audaci segnatempo Octo, Serpenti o Lvcea che riconfigurano il mercato per nuovi design e per la tecnologia che contengono.

Siamo molto orgogliosi di ricevere il premio per l’orologio Serpenti Misteriosi High Jewellery, – ha commentato Antoine Pin, Managing Director di Bulgari Watch. “Serpenti è l’orologio iconico di Bulgari e questo modello dimostra perfettamente la nostra capacità di fondere ed esaltare le arti dell’alta orologeria e dell’alta gioielleria. Alimentato dal calibro di manifattura Piccolissimo, il più piccolo movimento meccanico tondo oggi sul mercato, che rappresenta la vera incarnazione della nostra esperienza nell’arte della miniaturizzazione. Questo orologio dimostra pienamente il talento dei nostri designer, ingegneri, orologiai e di tutti i team coinvolti nel progetto: questo premio va a loro per la loro passione e dedizione nel creare oggetti di eccezionale bellezza e perfezione meccanica

CARATTERISTICHE TECNICHE

OCTO FINISSIMO ULTRA 10° ANNIVERSARIO – 103611

Movimento

Movimento meccanico di manifattura ultra-sottile a carica manuale – calibro BVL 180. Ruote di carica e di regolazione dell’ora in acciaio inox; display dei secondi direttamente sulla quarta ruota; ruota a cricchetto incisa con QR code unico che rimanda ad un’esclusiva opera NFT. 50 ore di riserva di carica; frequenza 28.800 VPH (4 Hz).

Cassa e quadrante

Cassa in titanio sabbiato di 40 mm e platina in carburo di tungsteno con trattamento DLC antracite (1.80 mm di spessore); contatori delle ore e dei minuti, lancette nere con trattamento PVD; impermeabilità fino a 10 metri.

Bracciale

Bracciale in titanio ultra-sottile con fibbia pieghevole integrata.

Edizione limitata di 10 pezzi.

SERPENTI MISTERIOSI ALTA GIOIELLERIA 103558

Movimento

Micromovimento meccanico a carica manuale, calibro BVL 100 Piccolissimo, diametro 12.30 mm e spessore 2.50 mm, peso 1.30 gr, 21 gioielli, 102 componenti, 21.600 VpH, 30 ore di riserva di carica; corona sul fondello, bidirezionale per la regolazione dell’ora e della carica.

Cassa, quadrante e bracciale

Cassa in oro rosa di 40 mm incastonata con diamanti taglio brillante e inserti in turchese, 2 rubelliti taglio a pera per gli occhi (~0.4 ct), quadrante con pavé di diamanti; bracciale a doppio giro in oro rosa incastonato con diamanti e inserti in turchese. Totale 724 diamanti (~18.05 ct).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)