BREITLING X VICTORIA BECKHAM – FESTA DI LANCIO A NEW YORK

17 febbraio 2024

Il produttore svizzero di orologi di lusso e la casa di moda londinese hanno svelato la collaborazione per il Chronomat 36 Victoria Beckham, in edizione limitata, in occasione di una cena con i VIP a Manhattan.

Alcuni dei più grandi nomi della moda si sono riuniti ieri sera a New York per una celebrazione intima: Victoria Beckham e il CEO di Breitling Georges Kern hanno presentato l’attesissima collezione Chronomat 36 Victoria Beckham in edizione limitata.

La cena si è svolta presso il ristorante Indochine di NoHo, un locale adeguatamente elegante per l’occasione. Sin dalla sua apertura nel 1984, l’emblematico locale, con 28 tavoli, ha ospitato un’ampia schiera di icone culturali della città.

Il lancio ha riunito una lista selezionata di VIP, tra cui la protagonista della campagna della collezione, Annemary Aderibigbe, e top model come Frida Aasen, Lara Worthington e Helena Christensen. Erano presenti anche l’attrice Katie Holmes e l’autore e personaggio televisivo Derek Blasberg. Tra gli altri ospiti di rilievo, le ambasciatrici Breitling Misty Copeland, prima ballerina dell’American Ballet Theatre, e la modella Ronja Furrer. La serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto, seguito da una sontuosa cena con piatti franco-vietnamiti firmati Indochine e da una notte di balli con il DJ Elias Becker.

COPPIA DI STILE
Tanto ambita quanto la lista degli invitati è stata la nuova collezione Chronomat 36 Victoria Beckham. Limitata a soli 1500 esemplari, la linea combina in maniera armoniosa tradizione e modernità, unendo oltre 140 anni di orologeria svizzera allo stile di design sempre attuale di Victoria Beckham.

«Victoria Beckham è un marchio che definisce il lusso moderno e comodo», ha osservato Georges Kern, CEO di Breitling. «Tutto è ponderato ed elevato, ma con una disinvoltura che può essere indossata dal giorno alla sera.»

Victoria Beckham ha ricordato le sue impressioni riguardo alla collaborazione: «È stato un vero scambio. Lavorare a stretto contatto con la maestria artigianale e il know-how di Breitling e portare la mia estetica è stato entusiasmante.»

Ha anche riflettuto sulla sua visione personale della collezione: «È l’orologio perfetto per le donne che cercano qualcosa di versatile. È elevato e chic, ma mantiene una sensazione di comfort. Il mix di maschile e femminile è sempre stato il modo in cui mi piace vestire, e tendo ad essere piuttosto minimalista.»

RETRÒ REINTERPRETATO
Azionato dal Calibro Breitling 10, il Chronomat 36 Victoria Beckham conserva le caratteristiche classiche del Chronomat, come il bracciale rouleaux in metallo e i cavalieri rialzati ai 15 minuti, introducendo al contempo nuove linee cromatiche ispirate alla palette primavera/estate 2024 di Beckham: verde, blu notte, tortora e sabbia.

La collezione co-branded presenta il logo di Victoria Beckham sulla lancetta dei secondi e come sottile iscrizione sul bracciale, con una scelta di casse in acciaio inossidabile o in oro giallo, un materiale speciale riproposto da Breitling solo per questa collezione. Anche i quadranti fanno riferimento all’edizione limitata: «One of 400» per ciascuno degli esemplari in acciaio e «One of 100» per ciascuna delle varianti in oro.

La splendida campagna della collezione ha fatto scalpore anche nel mondo della moda. Scattata dal leggendario fotografo italiano di moda e ritratti Mario Sorrenti, collaboratore di Vogue e Harper’s Bazaar, vede protagonista la modella emergente Annemary Aderibigbe. La campagna incarna la forza, la raffinatezza e quel tocco di imprevedibilità che caratterizzano l’archetipo della donna Breitling e Victoria Beckham.

Tutti gli orologi sono venduti in una confezione appositamente progettata. E per le appassionate di moda che desiderano qualcosa in più, una custodia da viaggio co-branded Breitling x Victoria Beckham accompagna gli esemplari in oro.

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