Prova al polso – BELL&ROSS BR 03-92 DIVER RED BRONZE

12 gennaio 2022

L’OROLOGIO DEL PALOMBARO IN COLORAZIONE INEDITA

Bell&Ross è specializzata nella realizzazione di orologi tecnici, dedicati al mondo della velocità, delle immersioni e del volo. In più, caratteristica primaria, il brand è sempre in grado di interpretare una collezione in maniera innovativa, diversa dalle altre proposte del mercato, offrendo alla platea degli appassionati linee nuove, piacevoli ed accattivanti, esaltate da una grande abilità meccanica.

Dopo aver proposto agli amanti della subacquea le versioni in nero, verde e blu, l’idea è stata quella di realizzare un Diver diverso, esteticamente controcorrente (i quadranti blu e verde imperversano in questo periodo) ed ineccepibile dal punto di vista dei materiali impiegati e del risultato finale.

Il BR 03-92 Diver Red Bronze è un orologio importante, con una cassa da 42 mm realizzata completamente in bronzo CuSn8, così come del medesimo materiale sono la ghiera e le spallette proteggi corona. Le finiture lucide e satinate sono rappresentative di una cura particolare per i dettagli, amplificata dall’utilizzo dell’oro per gli indici del quadrante, applicati, e per la placcatura delle lancette.

La lunetta, unidirezionale, è graduata sui 60 minuti, ed è dotata di anello in alluminio anodizzato rosso, medesimo colore del quadrante. Le funzioni di ore, minuti, secondi e datario sono mosse dal calibro BR-CAL.302, meccanico a carica automatica, dotato di 25 rubini, riserva di marcia da 38 ore, funzionante a 28.800 A/h.

Il segnatempo è dotato di Super-Luminova su indici e lancette, materiale assolutamente necessario dato che la profondità massima raggiungibile è 300 metri, dove regna il buio totale; tale profondità necessita una robustezza particolare, è il bronzo è il materiale ideale, associato all’acciaio del fondello, che riporta l’incisione oltre che del numero di serie (limitata a 999 esemplari) anche del casco di un palombaro, identificativo esemplare dell’attitudine del Diiver Red Bronze.

Portarlo al polso, seppure di dimensione, e cinturino, abbastanza imponente, non è per nulla stancante e, pur essendo uno sportivo, è sufficientemente sottile per essere indossato anche sotto una camicia o altri indumenti più stretti. Si adatta anche a polsi più piccoli, e sa certamente come farsi notare, e se il suo ambiente primario è il mare, è indossabile in ogni contesto, grazie all’aspetto estremamente moderno e gradevole che gli è stato conferito in fase di sviluppo.

Nota particolare e d’obbligo: essendo in bronzo, l’orologio svilupperà in breve tempo una patina di ossido variabile fra il marrone-rossastro ed il verde-grigio, conferendo unicità al segnatempo; sarà il segno di qualcosa di vissuto, di un compagno di viaggio e di immersioni che ci accompagna nel tempo, che si evolve con noi: impareggiabile!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)