Baume & Mercier WATCHES AND WONDERS 2024

09 aprile 2024

LE MOLTEPLICI SFACCETTATURE DEL RIVIERA

In occasione del prossimo Watches & Wonders, la Maison Baume & Mercier presenterà i nuovi modelli della Collezione Riviera in omaggio alle diverse sfaccettature della Costa Azzurra, fonte d’ispirazione della linea. Illustrando il savoir-faire estetico e orologiero della Maison, evocano gli elementi fondamentali e la leggendaria art de vivre della regione: il mare, la montagna, il cielo, l’architettura essenziale delle ville moderne e le notti di festa.

Dal 1830, Baume & Mercier realizza segnatempo che uniscono la bellezza e la rilevanza della creatività all’eccellenza dell’orologeria svizzera, sinonimo di serietà e affidabilità. La forte sensibilità artistica, ereditata da Paul Mercier, la distingue fin dagli esordi come pioniera nell’“Arte delle Forme”. Il suo savoir-faire nel design esplora con audacia linee e angoli di casse innovative, non esitando a sovvertire i codici di ogni epoca, e le valorizza con sobrietà ed eleganza. La Maison incarna un lusso moderno senza ostentazione, connotato da un minimalismo chic in grado di superare il tempo e da una perenne eccellenza tecnica. I suoi segnatempo dal lusso discreto la rendono complice ideale di tutti gli appassionati di orologi e di tutte le occasioni, testimone degli eventi più significativi della vita. Fedele alla sua tradizione di Maison legata ai momenti da celebrare, rappresenta in questa veste la quintessenza di una prima esperienza con l’orologeria svizzera. Ben più di un semplice brand di orologi, Baume & Mercier riflette uno stile di vita, un’allure chic e disinvolta che privilegia la naturale raffinatezza, i materiali pregiati, la raffinata fattura e il comfort.

La collezione Riviera reca in sé in grande stile questa visione dell’orologeria che permane da quasi 200 anni, eredità della Famiglia Baume. Ha sovvertito i codici orologieri dell’epoca presentando, nel 1973, una cassa con un’inedita lunetta dodecagonale abbinata a un bracciale integrato in metallo a maglie piatte. Si fa notare, si lascia ammirare, ed eccola distinguersi, a distanza di cinquant’anni, sempre con la stessa creatività. Un segnatempo iconico che, indipendentemente dai colori e dalle funzioni, richiama la Riviera francese, località di villeggiatura a cui si ispira: stile, atmosfera, relax, emozione…

Ciascuno dei nuovi modelli Riviera evoca le molteplici sfaccettature della Riviera francese, le sue attrazioni naturalistiche come la sua art de vivre. Dalle linee essenziali delle ville ultra-moderne che costeggiano il litorale alle maree che lambiscono ritmicamente le spiagge sfidando gli appassionati di nautica a cavalcare le onde, le coste sono un mix assolutamente unico di bellezza naturale e raffinatezza contemporanea. I rilievi montuosi che si affacciano sul mare regalano panorami mozzafiato, mentre le scintillanti acque del Mediterraneo invitano a tuffarsi per un bagno rinfrescante. Al tramonto, la Riviera si anima, sfavillante e glamour, di cocktail party e feste notturne, eredi dell’epoca d’oro degli anni ’60-’70, quando il jet set coltivava con buonumore l’arte di conciliare opulenza, stravaganza e spensieratezza. Col passare delle ore, le luci si spengono e la notte si ammanta dei suoi bagliori più belli. Una luna splendente e uno spettacolare cielo stellato brillano incantando tutta la regione con la loro magia. È un momento di pace e tranquillità, in cui il tempo sembra fermarsi e gli affanni del mondo svanire. Terra di contrasti, questo idilliaco angolo di Paradiso è uno scrigno dove la bellezza della natura incontra l’eleganza del design moderno. Per vivere un’avventura o una fuga romantica, un’esperienza culturale o gastronomica, la Riviera è il posto giusto per tutti.

Tra terra e mare, Baume & Mercier invita a vivere un viaggio indimenticabile nel cuore della Riviera attraverso sei nuovi modelli della Collezione.

Modello RIVIERA M0A10721: Il RIVIERA SCHELETRATO in omaggio all’architettura dalle linee essenziali delle ville moderne della Costa Azzurra

Ore 7:00 – Mentre il sole sorge sulla Riviera francese, un segnatempo prende vita. Un capolavoro di design moderno, ispirato alle linee minimaliste e alle forme audaci delle ville arroccate sulle rocce che scolpiscono la costa mediterranea. Un omaggio alla passione di Baume & Mercier per la bellezza e l’eleganza della semplicità, un’ode al savoir-faire della Maison che, fin dalle origini, eccelle nell’accostare forma e funzione. Autentica opera d’arte, il movimento scheletrato consente a chi indossa questa complessa creazione orologiera di ammirarne gli ingranaggi e i ruotismi. Passeggiando per i vicoli stretti e pittoreschi, attira l’attenzione e richiama l’atmosfera contemporanea, chic e cosmopolita della regione. Quando scende la notte e le luci del paesaggio urbano cominciano a brillare da lontano, l’orologio continua a scandire le ore, ricordando l’eterna fusione tra arte e tecnologia insita nella Costa Azzurra.

Il Riviera Scheletrato lascia intravedere il meccanismo traforato in una cassa dodecagonale in acciaio inossidabile con finitura lucido-satinata, di 42 mm di diametro e 11,1 mm di spessore. Un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati ne svela ogni dettaglio. Fissata con quattro viti in acciaio-ADLC microsabbiato, la lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil. Un anello in alluminio anodizzato nero unisce la lunetta alla carrure. Anch’esso dodecagonale e fissato con quattro viti, il fondello è protetto da un vetro zaffiro e può essere inciso. La corona, di forma ottagonale, è libera e ornata con il logo Phi – scelto da Baume & Mercier come emblema nel 1964 – in rilievo e con una linea nera.

Impreziosito da finiture verticali spazzolate, il quadrante è nero, scheletrato e sfaccettato. La decorazione, fatta di pieni e di vuoti che conferiscono ordine e leggerezza, è sormontata da lancette scheletrate e sfaccettate ossidate nere con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu.

Un movimento automatico anima questo segnatempo dal calibro semi-scheletrato, un calibro esclusivo progettato appositamente per Baume & Mercier. La splendida massa oscillante nera è scheletrata espressamente per richiamare le forme geometriche del quadrante. Il movimento offre una riserva di carica di 38 ore e una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora). Vanta un’impermeabilità fino a 10 ATM (circa 100 m).

Il cinturino integrato è in caucciù nero con pattern tela. Intercambiabile, può essere sostituito senza strumenti particolari grazie a un sistema estremamente affidabile e robusto.
La tripla fibbia pieghevole è in acciaio inossidabile con fermaglio di sicurezza e regolazione di facile utilizzo.

Modello RIVIERA M0A10761: Il RIVIERA MAREOGRAFO dedicato all’oceano e alla passione per il mare

Da febbraio 2024, la Maison inizia il suo viaggio verso la Riviera francese con la presentazione in esclusiva della prima creazione ispirata ai colori della Costa Azzurra e contraddistinta da dettagli nautici: il Riviera Mareografo.

Ore 10:00 – Quando le onde del mattino lambiscono le spiagge della Riviera francese, un orologio con mareografo si mette in movimento. Il design con sfumature blu a contrasto, come l’oceano, e la capacità di misurare il livello delle maree evocano lo spirito marino della regione. Chi lo indossa è animato dalla passione per il mare e dal desiderio di prendere il largo, con un Riviera al polso. Durante la navigazione, il segnatempo è una guida in grado di fornire dettagli preziosi e misure precise che richiamano il savoir-faire orologiero. Più tardi, quando i flutti si imporporano illuminati dal sole al tramonto, continua a indicare l’ora, esprimendo incessantemente l’emozione e la potenza sprigionate dal mare. Testimone del legame indissolubile che unisce l’uomo e la natura, l’orologio continua a cavalcare le onde, cosciente dell’importanza di rispettare e custodire il mondo che ci circonda.

Edizione limitata a 500 esemplari, il Riviera Mareografo vive al ritmo di alte e basse maree in una cassa dodecagonale in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata di 43 mm di diametro e 12,3 mm di spessore, protetta da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil, fissata da quattro viti in acciaio-ADLC microsabbiato. Il fondello dodecagonale con vetro zaffiro è fissato con quattro viti e può essere inciso. È presente un’incisione speciale con la dicitura: “Special Edition One Out of 500”. La corona ottagonale è avvitata, decorata con il logo Phi – emblema della Maison – in rilievo e con una linea nera. Un pulsante a ore 4 consente di regolare il disco delle maree.

Nelle armoniose sfumature del blu, il quadrante con finitura satinata soleil e réhaut è scandito da un numero romano a ore 12 e indici rodiati rivettati a ore 3 e 9 con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu. Gli indici applicati sono bianchi anch’essi con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu. Le lancette di ore e minuti sono scheletrate e rodiate con lo stesso rivestimento. Ugualmente rodiata con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu sulla punta, la lancetta dei secondi presenta il logo Phi sul contrappeso. Il disco dell’indicatore di alta e bassa marea è blu microsabbiato rifinito con motivi colimaçon.

Garanzia di accuratezza, resistenza e robustezza, il movimento automatico di Manifattura Baumatic assicura a questo modello un elevato livello di precisione, una riserva di carica di 5 giorni (120 ore) e una protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Un’estensione di garanzia di 6 anni in aggiunta ai 2 anni della garanzia standard internazionale, per un totale di 8 anni di copertura, viene offerta registrandosi sul sito di Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com. Il segnatempo è dotato di una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) e di un’impermeabilità fino a 10 ATM (circa 100 m). Queste prestazioni tecniche sono accompagnate da sofisticate finiture: ponti con decoro a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon, massa oscillante traforata con motivi Côtes de Genève a finitura colimaçon ed esclusiva incisione Baume & Mercier.

Questo modello è montato su un cinturino integrato in caucciù blu con pattern tela. Intercambiabile, può essere sostituito senza strumenti particolari grazie a un sistema estremamente affidabile e robusto.
La tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile è dotata di fermaglio di sicurezza e regolazione di facile utilizzo.

Modello RIVIERA M0A10769: Il RIVIERA ACCIAIO-TITANIO, simbolo della pietra e omaggio al colore e ai materiali

Ore 14:00 – Mentre il sole riscalda con la sua luce le vette della Riviera, una creazione orologiera dotata di cassa in acciaio e lunetta in titanio si anima, riflettendo la mineralità della regione e mutuando dalla pietra le delicate tonalità sfumate, alle quali si contrappone il quadrante blu che richiama le profondità del mare. Il segnatempo intesse un dialogo con questo luogo leggendario, integrandone ogni aspetto grazie al savoir-faire dell’orologiaio che l’ha progettato e che ha dedicato anni a perfezionare l’arte di unire forma e funzione. Sembra essere stato creato appositamente per questo preciso momento e questo determinato luogo. Al calar della notte, accompagnando con grazia e leggerezza il trascorrere del tempo, incarna i momenti fugaci che rendono la vita così preziosa.

Questa declinazione del Riviera è racchiusa in una cassa dodecagonale di 42 mm di diametro e 10,6 mm di spessore. La lavorazione dei materiali ne intensifica la luce e valorizza i contrasti grafici di colori e indicazioni temporali. In questa versione bicolore di recente introduzione, che abbina sobriamente il titanio e il PVD grigio, il Riviera si impone in tutta la sua forza. La presenza dell’acciaio è garanzia di leggerezza, durevolezza e resistenza, soprattutto alla corrosione. La cassa di questo nuovo segnatempo è in acciaio microsabbiato con trattamento PVD blu. È protetta da un vetro zaffiro antigraffio sottoposto a un trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta è in titanio microsabbiato con trattamento PVD grigio, fissata da quattro viti in acciaio-ADLC microsabbiato. L’anello posto tra la lunetta e la carrure è in acciaio PVD dorato. Di forma dodecagonale, il fondello è in acciaio-ADLC microsabbiato con vetro zaffiro fissato da quattro viti e può essere inciso. La corona, libera e ottagonale, è anch’essa in acciaio-ADLC microsabbiato e al centro è ornata dal logo Phi, in rilievo e con una linea dorata.

Sul quadrante in vetro zaffiro blu fumé è ripresa l’iconica decorazione a onde trasparenti del Riviera. Vi trovano posto numeri romani e indici dorati rivettati con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu e lancette di ore e minuti dorate sfaccettate, anch’esse con lo stesso rivestimento. La lancetta dei secondi è dorata. La data appare in un datario grande a ore 3.

Dotato di un movimento automatico di Manifattura Baumatic, il Riviera Acciaio-Titanio offre una notevole precisione, una riserva di carica di 5 giorni (120 ore) e una protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Un’estensione di garanzia di 6 anni si aggiunge a quella standard internazionale di 2 anni per una copertura totale di 8 anni, registrandosi sul sito di Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com. L’orologio ha una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) ed è impermeabile fino a 10 ATM (circa 100 m). Di grande raffinatezza, le finiture presentano ponti con decoro a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon, massa oscillante traforata con motivi Côtes de Genève a finitura colimaçon ed esclusiva incisione Baume & Mercier.

Il cinturino integrato è in caucciù blu con pattern tela. Un sistema di intercambiabilità affidabile e robusto consente di sostituirlo senza strumenti particolari. La tripla fibbia pieghevole è in acciaio-ADLC microsabbiato con fermaglio di sicurezza e regolazione di facile utilizzo.

Modello RIVIERA M0A10787: Il RIVIERA ORO, la quintessenza della raffinatezza

Ore 19:00 – Mentre il sole tramonta sulla Riviera francese, un segnatempo con cassa in oro rosa 750/1000 si mette in funzione. Quintessenza della raffinatezza, vanta la bellezza e l’opulenza degli sfarzi della regione. L’oro risplende nella luce quasi crepuscolare, come le ville che si profilano all’orizzonte e i cui colori, di giorno saturi di calore, la sera si vestono di bagliori eterei. Nelle location più esclusive, preservate come un segreto ben custodito, dove musica e risate inaugurano le serate riecheggiando in un’atmosfera gioiosa, un uomo o una donna indossano con orgoglio il proprio orologio. Il Riviera Oro, con il suo materiale prezioso, è il simbolo del loro successo e del loro amore per la bellezza e la ricercatezza. Frutto del perenne retaggio del Riviera, questo modello tramanda il fascino senza tempo dell’artigianato artistico, che trasforma il tempo in un gioiello eterno.

Il Riviera Oro vanta una cassa dodecagonale in oro rosa (750/1000) con finitura lucida e satinata, sormontata da un vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Le sue proporzioni riflettono il perfetto equilibrio ricercato da Baume & Mercier: 39 mm di diametro per 9,6 mm di spessore. La raffinatezza della lunetta in oro rosa (750/1000) lucido e satinato con finitura soleil fissata con quattro viti in oro rosa (750/1000) lucido si prolunga sulla corona ottagonale libera, anch’essa in oro rosa (750/1000), contrassegnata dall’emblema della Maison: il logo Phi, in rilievo e con una linea nera. Il fondello dodecagonale, protetto da un vetro zaffiro, è fissato con quattro viti e può essere inciso.

In questo scrigno d’oro, risalta in modo particolare il quadrante in vetro zaffiro grigio fumé con decorazione a onde trasparenti, scandito da numeri romani e indici dorati rivettati, luminescenti grazie al rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu, come le lancette sfaccettate dorate di ore e minuti. La data appare a ore 3 in un datario grande.

Il Riviera Oro batte al ritmo del movimento automatico di Manifattura Baumatic, la cui eccellenza assicura una precisione di elevata qualità, una riserva di carica di 5 giorni (120 ore) e una protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Inizialmente di 2 anni e in seguito estesa ad altri 6, la garanzia del meccanismo prevede dunque una durata totale di 8 anni registrandosi sul sito di Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com. L’orologio ha una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) ed è impermeabile fino a 5 ATM (circa 50 m). Il movimento rivela ponti con decoro a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon, massa oscillante traforata con motivi Côtes de Genève a finitura colimaçon ed esclusiva incisione Baume & Mercier.

Il cinturino intercambiabile in pelle di alligatore nera a scaglie quadrate, con impunture tono su tono all’esterno e di colore beige all’interno, può essere sostituito senza strumenti particolari grazie a un sistema estremamente affidabile e robusto. È chiuso da una fibbia ad ardiglione in oro rosa (750/1000).

Modello RIVIERA M0A10765: Il RIVIERA DIAMANTI, lo splendore delle serate in Costa Azzurra

Ore 19:00 – Lentamente, la notte inizia ad ammantare con la sua veste fatata la Riviera francese e il suo turbine di cocktail party e feste notturne. Un orologio tempestato di diamanti tiene il ritmo con un tempo vibrante, riflettendo lo splendore delle pietre preziose che brillano nelle illustri serate mondane della regione; il magnetismo della raffinatezza senza tempo che i designer della Maison hanno saputo progettare sapientemente e gli artigiani-artisti realizzare con pazienza e minuzia. La stessa irresistibile attrazione per il lusso e l’eleganza si è propagata da una festa all’altra. La donna che indossa questo segnatempo di pregio è colta da un’emozione, colmata dalla bellezza della creazione e della vita, trepidanti in questo Riviera dal carattere eterno.

Il Riviera Diamanti incanta con la sua silhouette preziosa di 33 mm di diametro e 9,5 mm di spessore, che sublima una cassa in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, protetta da un vetro zaffiro antigraffio sottoposto a un trattamento antiriflesso su entrambi i lati. La lunetta in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil è impreziosita da 44 diamanti taglio brillante (Top Wesselton, qualità VS, 0,47 carati) e fissata con quattro viti in acciaio lucido. Il fondello pieno dodecagonale può essere inciso. La corona ottagonale libera è ornata dal logo Phi in rilievo.

La raffinatezza continua sul quadrante laccato blu notte con finitura satinata soleil e decorazione a onde applicate trasparenti, evidenziata da una linea interna blu notte per conferire maggiore profondità. Le ore scorrono scandite da numeri romani e indici rodiati rivettati con rivestimento in Superluminova bianca ad emissione blu. Le lancette di ore e minuti rodiate e sfaccettate presentano lo stesso rivestimento. Una finestrella a ore 3 visualizza la data, ben leggibile.

Quest’orologio è animato da un movimento al quarzo con un’autonomia di 10 anni. È impermeabile fino a 5 ATM (circa 50 m).

Il bracciale a tre file, in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, è integrato. Intercambiabile, può essere sostituito senza strumenti particolari grazie a un sistema estremamente affidabile e robusto. La tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza è anch’essa in acciaio inossidabile.

Modello RIVIERA M0A10786: Il RIVIERA CALENDARIO PERPETUO, destinato a svelare i misteri dell’universo e della tecnologia

Ore 23:00 – Il cielo notturno è ora cosparso di stelle e la luna illumina il paesaggio ondulato della Riviera. Un segnatempo dotato della funzione di calendario perpetuo fa la sua comparsa nell’universo dell’orologeria. È un capolavoro di meccanica di precisione, un gioiello di tecnologia moderna, grazie alla quale è in grado di visualizzare, oltre a ore, minuti e secondi, anche il giorno, il mese, l’anno – tenendo conto degli anni bisestili – e le fasi lunari. Più di un semplice strumento destinato a indicare l’ora, questo modello illustra la bellezza e la maestosità eterne dei cieli e del tempo che scorre. Si armonizza con i loro ritmi con movimenti complessi e calcoli precisi. Indossandolo al polso ci si sente profondamente legati all’universo, di cui si percepiscono le infinite possibilità, rimanendo meravigliati. È un’esortazione a ricordare l’importanza di comprenderne e apprezzarne i misteri, attraverso quel legame straordinario che unisce l’uomo e la natura.

 

Il Riviera dà il meglio di sé dotandosi di un calendario perpetuo. La complicazione di Manifattura caratteristica di Baume & Mercier, storicamente montata sul modello Clifton, viene introdotta nella collezione Riviera nel 2023, in occasione del suo 50° anniversario, su un modello in acciaio da 40 mm limitato a 50 esemplari. Forte del grande successo ottenuto, va ad accrescere anche quest’anno il savoir-faire orologiero dell’iconico segnatempo. Questa prodezza tecnica è racchiusa in una cassa dodecagonale di 40 mm di diametro e 11,8 mm di spessore. In acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, è protetta da un vetro zaffiro antigraffio sottoposto a un trattamento antiriflesso su entrambi i lati. Fissata con quattro viti lucide, la lunetta è in acciaio inossidabile lucido e satinato con finitura soleil. Il fondello dodecagonale è protetto da un vetro zaffiro e fissato con quattro viti in acciaio.

La corona ottagonale è libera, circondata da una linea nera e ornata al centro dal logo Phi, emblema della Maison.

Testimone del savoir-faire di Baume & Mercier, il complesso quadrante offre una grande chiarezza nella lettura delle diverse informazioni indicate e una notevole sobrietà estetica. Di colore grigio con finiture spazzolate verticali, presenta tre contatori azzurrati. Gli indici sono rodiati rivettati, mentre le lancette di ore e minuti rodiate scheletrate. Quella dei secondi termina con il logo Phi sul contrappeso. Le lancette dei contatori sono in acciaio bicolore lucido e ossidato nero e quella dell’anno bisestile è rossa. Il disco delle fasi lunari è invece lucido, rodiato, con finitura laccata nera.

Il movimento automatico di Manifattura Baumatic con modulo Dubois-Dépraz assicura a questo prodigioso segnatempo un elevato livello di precisione, una riserva di carica di 5 giorni (120 ore) e una protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Gode di un’estensione di garanzia di 6 anni, in aggiunta ai 2 anni della garanzia standard internazionale, per un totale di 8 anni di copertura, registrandosi sul sito di Baume & Mercier: www.baume-et-mercier.com. L’orologio ha una frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) ed è impermeabile fino a 5 ATM (circa 50 m). Il meccanismo è impreziosito da ponti con decoro a perlage, platina sabbiata e rifinita con motivi colimaçon, massa oscillante traforata con motivi Côtes de Genève a finitura colimaçon ed esclusiva incisione Baume & Mercier.

Il bracciale vanta un’estetica altrettanto sofisticata: integrato, a tre file, in acciaio inossidabile con finitura lucida e satinata, presenta una maglia centrale con smussature decorative. È intercambiabile grazie a un sistema estremamente affidabile e robusto che consente di sostituirlo senza strumenti particolari. Lo accompagna un cinturino integrato supplementare, in caucciù e alligatore grigio con impunture tono su tono.
La tripla fibbia pieghevole è in acciaio inossidabile con fermaglio di sicurezza.

Da quasi 200 anni, Baume & Mercier tramanda un savoir-faire estetico e orologiero che accosta sapientemente forma e funzione. Noti per la serietà, i segnatempo progettati e assemblati nella Manifattura di Les Brenets sono un’ode alla sobrietà estetica, garanzia di precisione e alta qualità. In questa veste, la Maison rappresenta la prima marca di orologi meccanici svizzeri da regalare, a sé stessi o ai propri cari. Le sue creazioni incarnano un lusso discreto e un’arte di vivere raffinata e disinvolta, intimamente legata al mondo circostante.

Modello: Riviera 10721
Disponibilità: aprile 2024
Modello: Riviera 10761
Disponibilità: febbraio 2024
Modello: Riviera 10769
Disponibilità: aprile 2024
Modello: Riviera 10787
Disponibilità: aprile 2024
Modello: Riviera 10765
Disponibilità: aprile 2024
Modello: Riviera 10786
Disponibilità: aprile 2024

Riviera 10721
OROLOGIO AUTOMATICO – 42MM

MOVIMENTO

Swiss Made Sellita AMT2500 Carica automatica Frequenza: 28.800 alternanze/ora,4.0hz Rubini: 27 Riserva di carica: 38 ore

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 42 mm Spessore: 11,1 mm Acciaio lucido e satinato Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Fondello in vetro zaffiro, a vite

QUADRANTE
Nero, scheletrato e sfaccettato con finiture verticali spazzolate
Lancette nere scheletrate e sfaccettate ossidate nere rivestite di Superluminova bianca (emissione blu)

CINTURINO

Caucciù nero con pattern tela Sistema di intercambiabilità rapida del cinturino che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile con fermaglio di sicurezza

IMPERMEABILITA’ 100 metri

PREZZO 4.650€

Riviera 10761
OROLOGIO AUTOMATICO, MAREOGRAFO – 43 MM

MOVIMENTO

Baumatic, movimento di Manifattura BM14-1975AC3 Carica automatica Frequenza: 28.800 alternanze/ora, 4.0hz Rubini: 21

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 43,06 x 36,47 mm Spessore: 12,34 mm Acciaio lucido e satinato Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Fondello in vetro zaffiro, a vite, con incisione “Special Edition One Out of 500” Pulsante a ore 4 per regolare il disco delle maree

QUADRANTE
Blu con finitura satinata soleil
Lancette di ore e minuti scheletrate e rodiate

CINTURINO

Caucciù blu con pattern tela Sistema di intercambiabilità rapida del cinturino che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Tripla fibbia pieghevole in acciaio inossidabile con fermaglio di sicurezza

IMPERMEABILITA’ 100 metri

PREZZO 5.400€

Riviera 10769
OROLOGIO AUTOMATICO – 42MM

MOVIMENTO

Baumatic, movimento di Manifattura BM13-1975 A Carica automatica Frequenza: 28.800 alternanze/ora, 4.0hz Riserva di carica: 5 giorni Rubini: 21

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 42 mm Spessore: 10,6 mm Acciaio microsabbiato con trattamento PVD blu Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Fondello in acciaio-ADLC microsabbiato con vetro zaffiro, a vite Lunetta in titanio microsabbiato con trattamento PVD grigio

QUADRANTE

Vetro zaffiro blu fumè con decorazione a onde trasparenti Lancette di ore e minuti dorate e sfaccettate, rivestite di Superluminova bianca (emissione blu) Lancetta dei secondi dorata

CINTURINO

Caucciù blu con pattern tela Sistema di intercambiabilità rapida del cinturino che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Tripla fibbia pieghevole in acciaio ADCL microsabbiato con fermaglio di sicurezza

IMPERMEABILITA’ 100 metri

PREZZO 4.750€

Riviera 10787
OROLOGIO AUTOMATICO – 39MM

MOVIMENTO
Baumatic, movimento di Manifattura
BM13-1975 A
Carica automatica
Frequenza: 28.800 alternanze/ora, 4.0hz Riserva di carica: 5 giorni Rubini: 21

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 39 mm Spessore: 9,6 mm Oro rosa 18 carati lucido e satinato Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Fondello in vetro zaffiro, a vite

QUADRANTE
Vetro zaffiro grigio fumé con decorazione a onde trasparenti
Lancette di ore e minuti dorate sfaccettate rivestite di Superluminova bianca (emissione blu)

CINTURINO

Intercambiabile, pelle di alligatore nera a scaglie quadrate con impunture tono su tono all’esterno e beige all’interno Sistema di intercambiabilità rapida del cinturino che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Fibbia ad ardiglione in oro rosa 18 carati

IMPERMEABILITA’ 50 metri

PREZZO 20.500€

Riviera 10765
OROLOGIO AL QUARZO – 33MM

MOVIMENTO

Swiss Made Ronda 714 Li Quarzo

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 33 mm Spessore: 9,5 mm Acciaio lucido e satinato Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Lunetta in acciaio lucido e satinato con finitura soleil impreziosita da 44 diamanti taglio brillante (0,47 carati) Fondello pieno

QUADRANTE
Laccato blu notte, con finitura satinata soleil, decorazione a onde applicate trasparenti
Lancette di ore e minuti rodiate e sfaccettate rivestite di Superluminova bianca (emissione blu)

BRACCIALE

Integrato, a 3 file, in acciaio lucido e satinato Sistema di intercambiabilità rapida del bracciale che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Tripla fibbia pieghevole in acciaio con fermaglio di sicurezza

IMPERMEABILITA’ 50 metri

PREZZO 4.500€

Riviera 10786
OROLOGIO AUTOMATICO CALENDARIO PERPETUO – 40MM

MOVIMENTO

Baumatic con modulo Dubois-Depraz, movimento di Manifattura BM13-1975 AC2 Carica automatica Ore, minuti, secondi, giorno, data, mese, indicatore dell’anno bisestile, fasi lunari Frequenza: 28.800 alternanze/ora, 4.0hz Riserva di carica: 5 giorni Rubini: 21

CASSA

Forma dodecagonale Diametro: 40 mm Spessore: 11,8 mm Acciaio lucido e satinato Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso Fondello in vetro zaffiro, a vite

QUADRANTE
Grigio con finiture spazzolate verticali e contatori azzurrati
Lancette di ore e minuti rodiate scheletrate, lancetta dei secondi con logo Phi sul contrappeso

BRACCIALE

Integrato, a 3 file, in acciaio lucido e satinato Cinturino integrato supplementare in caucciù e alligatore grigio con impunture tono su tono Sistema di intercambiabilità rapida del bracciale che permette di sostituirlo senza bisogno di strumenti Tripla fibbia pieghevole in acciaio con fermaglio di sicurezza

IMPERMEABILITA’ 50 metri

PREZZO 21.500€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)