ALEJANDRO GALÁN IL NUMERO UNO MONDIALE DEL PADEL GIOCA IN DOPPIO CON HUBLOT

02 novembre 2022

«Sono orgoglioso di accogliere nella nostra famiglia Alejandro Galán, un grande giocatore di padel di livello internazionale che in soli sei anni si è fatto strada fino a diventare il numero uno di questo sport. Il suo spirito di squadra, unito alla ricerca incessante dell’eccellenza e delle alte prestazioni, lo rende il partner perfetto per Hublot» RICARDO GUADALUPE HUBLOT CEO

Hublot continua ad ampliare i propri orizzonti nel mondo dello sport accogliendo Alejandro Galán nella famiglia Hublot come nuovo amico del marchio. Un giocatore di padel unico nel suo genere, la cui disciplina ha raggiunto una popolarità senza precedenti negli ultimi cinque anni, con un notevole aumento del numero di club in Europa.

La carriera sportiva di Alejandro (Ale) Galán nel World Padel Tour è iniziata nel 2016, dopo aver giocato nella categoria under 10 e aver partecipato al torneo juniores, dove si era distinto fin da subito rivelandosi un giocatore da tenere d’occhio.

Nato nel 1996 nella città di Leganés, a sud-ovest di Madrid, Ale ha scoperto lo sport del padel a soli quattro anni guardando gli adulti giocare sui campi vicino a casa sua. Fin dalla più giovane età aveva chiaro di volersi dedicare a questo sport e si è impegnato a fondo per farlo.

Fino all’età di 16 anni non ha potuto allenarsi con la stessa frequenza degli altri giovani giocatori di padel con cui gareggiava. Ma da quel momento in poi la sua ascesa è stata fulminea, grazie al suo impegno, alla sua dedizione e all’aiuto del suo allenatore che ha notato il talento di Ale e lo ha aiutato a vincere una borsa di studio per allenarsi come giocatore di padel professionista. Questo ha consentito a Ale di compiere un salto di qualità e, in tempi record, ha cominciato a competere ai massimi livelli accanto all’allenatore della futura squadra di padel numero uno al mondo.

Insieme al suo compagno di squadra, è diventato un habitué delle semifinali nei primi tornei della stagione ed è arrivato in finale nel quinto torneo, l’Open Valladolid, dove ha vinto il suo primo titolo del World Padel Tour. Cinque tornei dopo, all’Open di Lugo, ha vinto ancora una volta.

La sua prima vittoria del 2019 è stata al sesto torneo della stagione, il Buenos Aires Padel Master in Argentina, seguita da un’altra vittoria nel Valencia Open. L’anno successivo ha poi segnato un ulteriore traguardo per Galán: il primo posto nella classifica mondiale di padel.

Nella stagione attuale, Ale ha inanellato una vittoria dopo l’altra, consolidando il suo primo posto nella classifica mondiale del padel, compresi diversi tornei del circuito Premier Padel, dando così una dimensione completamente nuova a questo sport.

«Sono davvero onorato di essere un amico di Hublot, un marchio che ha sostenuto incessantemente il mondo dello sport, e sono felice di accompagnarli nei loro primi passi nel mondo del padel. Il semplice fatto di portare al polso un orologio Hublot mi dà un senso di sicurezza per continuare a raggiungere tutti gli obiettivi che mi sono prefissato per la mia carriera».
ALE GALÁN

La maison orologiera svizzera dà il benvenuto ad Ale Galán, che si unirà ad altre leggendarie icone della famiglia Hublot che rappresentano il mondo del football americano, del tennis, del calcio, dello sci, dell’atletica, del golf, del polo, della vela e del baseball.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)