Il nuovo appuntamento di Faraone Casa D’Aste

12 aprile 2019

Il prossimo 6 Maggio presso l’hotel Four Seasons Hotel di Milano, si terrà un prestigioso appuntamento della Faraone Casa D’Aste. L’asta sarà costituita da 3 tornate, di cui la prima dedicata esclusivamente a prestigiosi orologi mentre le seguenti due saranno dedicate a gioielli e pietre preziose, in modo che sia i primi sia i secondi abbiano i giusti e rispettivi spazi.

Una selezione importante di orologi pregiati, per la maggior parte del XX secolo, tra cui spiccano marchi iconici come Rolex, Vacheron Constantin, Patek Philippe e di nicchia come Carlo Ferrara, Cvstos e lo stesso Faraone, sarà messa all’incanto davanti al giusto pubblico di estimatori.

Uno degli orologi vintage più ricercati e desiderati dai collezionisti, il Rolex Explorer II (ref. 1655) di fine anni ‘70, soprannominato “Freccione” per la lancetta laccata arancione con finale a freccia per l’indicazione giorno-notte, sarà uno dei “pezzi forti” della selezione.

Aste Faraone - Rolex Explorer II Freccione

Sarà presente anche un raro IWC Portugieser (ref IW502307) in oro bianco anziché in classico acciaio, perpetuale con calendario annuale, fasi lunari con raffigurazione della luna vista dall’emisfero nord e riserva di carica.

Aste Faraone - IWC Portugieser

La lista delle meraviglie poste all’incanto vanta poi una serie Jaeger Le Coultre e di Cartier, sia vintage degli anni 50 e 60 sia più contemporanei, così come Breguet, Omega, Franck Muller, Panerai, Zenith e Tudor.

Anche la parte dedicata alla gioielleria sarà composta da lotti favolosi con brand come Bulgari, pezzi vintage di Tiffany, Van Cleef & Arpels e Cartier, nonchè una spilla con diamanti in oro giallo, una parure completa ed un paio di orecchini tutti di Buccellati, una parure Pomellato anni 80 composta da collana, anello, orecchini e bracciale in oro bianco e giallo con diamanti. L’offerta sarà quindi veramente ampia, di altissimo livello e pregio, capace di soddisfare tutti i gusti e le preferenze.

Leave a Reply

  • (not be published)