Fossil presenta The Archival Series

21 marzo 2019

Da oltre tre decenni, il marchio Fossil è conosciuto e amato per i suoi orologi dal fascino intramontabile. Data la sua storia e l’amore che nutre per il vintage, Fossil si rispecchia alla perfezione nella nuova Serie Archival, appena presentata a Basilea: un’edizione limitata che ripropone alcuni tra i suoi orologi più amati, omaggio ai modelli iconici più popolari degli ultimi decenni. Un’occasione per nuovi e vecchi fan di scoprire i modelli recenti, o quelli classici, e aggiungerli alla propria collezione.

A partire dal mese di maggio, il 2019 vedrà diversi lanci Archival, uno al mese, fino alla fine dell’anno. Questa serie rappresenta il legame di Fossil con i suoi amati orologi dal gusto nostalgico e reinterpreta in chiave moderna una lunga e impareggiabile tradizione orologiera improntata allo stile e alla lungimiranza.

 

UNA RETROSPETTIVA RI(E)VOLUZIONARIA

Per sottolineare l’importanza di questo annuncio, Fossil presenta la sua prima retrospettiva sul brand in assoluto: La Ri(e)voluzione dell’Orologio Fossil a Basilea, Svizzera. Una mostra volta a celebrare quello che ha reso Fossil ciò che è. I fan del brand potranno toccare con mano il modo in cui lo spirito vintage e nostalgico, l’innovazione e la creatività hanno alimentato il brand fin dalle sue origini, trasformando l’orologio da mero oggetto di comune utilizzo, in un accessorio accattivante e alla moda.

“Il nuovo lancio della Serie Archival, insieme a questa retrospettiva innovativa, è un progetto che il brand voleva realizzare già da qualche tempo” afferma Steve Evans, EVP Fossil Group. “I fan di Fossil sono davvero speciali e ci seguono fedelmente da quasi 35 anni. Dopo il brillante rilancio di Mood Watch, avvenuto lo scorso autunno, sapevamo che era giunto il momento di riproporre gli orologi iconici agli appassionati di oggi; lo dovevamo ai nostri fan (vecchi e nuovi). Questa mostra ci consente di celebrare la nostra storia insieme ai fan di tutto il mondo, mostrare loro quali sono le qualità caratterizzanti di Fossil e introdurre tutte le entusiasmanti iniziative che abbiamo in serbo per il brand, quest’anno e negli anni a venire”.

I visitatori della mostra potranno scoprire le origini di Fossil da un punto di vista unico, le fonti di ispirazione e le icone tra cui i loghi e le tin box da collezione. Questa mostra si articola in diverse tappe intorno al mondo toccando altre città in Europa, e coinvolgendo alcuni centri in Asia e Stati Uniti. Una parte della mostra verrà allestita a carattere permanente presso la sede centrale del brand in Texas.

 

 

PER I COLLEZIONISTI: IL REVIVAL DEL FOSSIL COLLECTORS’ CLUB

Il Club si presenta come una sorta di sportello unico con i nostri prodotti di ispirazione vintage più amati e attesi. Dalle edizioni limitate ai modelli d’archivio. A partire dal 25 marzo, i fan potranno visitare la pagina del Collectors Club per reperire maggiori informazioni al riguardo, iscriversi per accedere facilmente agli ultimi lanci e tenersi informati sugli eventi di tutto il mondo.

 

Leave a Reply

  • (not be published)