OMEGA presenta Speedmaster Apollo 11 limited edition

20 marzo 2019

Sono passati 50 anni da quando il genere umano ha mosso i primi coraggiosi passi sulla superficie della Luna. OMEGA celebra questo anniversario d’oro con un nuovissimo Speedmaster che può vantare uno stretto legame con gli astronauti e con la storia della missione Apollo 11. Nel 1969 il successo dell’Apollo 11 è celebrato con entusiasmo in tutto il mondo. Il 25 novembre di quell’anno, una speciale cena di ringraziamento per gli astronauti si svolge a Houston in Texas, in onore degli eroi dell’allunaggio. La cena è degna di nota per uno Speedmaster che viene presentato agli astronauti del programma spaziale NASA.

 

Si tratta di uno Speedmaster BA145.022 in oro giallo 18K, con una rara lunetta bordeaux e un’iscrizione sul fondello che recita: “To mark man’s conquest of space with time, through time, on time.” Ispirandosi al famoso design dello Speedmaster BA145.022, questo nuovo cronografo è stato prodotto con un’esclusiva lega in oro 18K e animato dal nuovissimo calibro Master Chronometer 3861 a carica manuale.

 

La cassa, il bracciale, il quadrante, gli indici delle ore e le lancette di ore e minuti sono stati creati in oro Moonshine™ 18K, una nuovissima lega che si ispira alla brillante luce lunare in un cielo blu scuro. In una tonalità più chiara del tradizionale oro giallo 18K, l’oro Moonshine™ offre una maggiore resistenza allo scolorimento e una maggiore lucentezza nel tempo. Un orologio unico in un cofanetto unico. Ispirandosi alla confezione originale del modello BA145.022 del 1969, OMEGA ha creato un nuovo cofanetto lunare per ognuno dei segnatempo in edizione limitata. I pannelli della confezione sono in ceramica grigia con stampa 3D della superficie lunare. Ogni lato è strutturato differentemente, dunque ogni astuccio è un pezzo unico. Il pannello superiore è stampato con l’immagine del Mare della Tranquillità e il sito di allunaggio dell’Apollo 11.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)