OMEGA e Speedmaster Dark Side of The Moon Apollo 8: omaggio al 50° della missione spaziale

05 dicembre 2018

In omaggio al 50° anniversario della missione Apollo 8, il primo viaggio in assoluto verso la luna, OMEGA presenta lo Speedmaster Dark Side of The Moon Apollo 8. OMEGA può vantare una storia senza precedenti nell’esplorazione dello spazio. Lo Speedmaster è stato indossato dagli astronauti a bordo delle più importanti missioni della storia, tra cui Apollo 8 nel 1968. I membri dell’equipaggio sono stati i primi esseri umani ad ammirare il lato oscuro della luna e il nuovissimo Speedmaster celebra alla perfezione l’eredità di questo successo. 

Il design, unico nel suo genere, appare immediatamente chiaro non appena si guarda il quadrante sapientemente scheletrato che rivela il movimento all’interno. Lo stesso calibro è stato lavorato con la tecnica dell’ablazione laser per decorare con precisione i ponti e la platina con immagini realistiche della superficie lunare. E proprio come la luna, il movimento rivela due facce uniche. Il lato del quadrante è in una tonalità più chiara e rappresenta la vista della luna dalla Terra; il retro dell’orologio esplora il lato oscuro della luna, che solo gli astronauti hanno potuto ammirare.

Per questa nuova creazione OMEGA ha abbracciato ancora una volta l’innovazione “Dark Side of the Moon”, producendo l’intero orologio in ceramica nera. In contrasto al tono scuro, il brand ha progettato le lancette del cronografo verniciate in giallo, mentre la scala tachimetrica e la corona sono riempite di Super-LumiNova. Il tema nero e giallo si estende anche al cinturino in pelle, che contiene una sezione in gomma gialla che attraversa la parte centrale. Le speciali parole incise sul fondello, “WE’LL SEE YOU ON THE OTHER SIDE”, sono state pronunciate dal comandante del modulo Jim Lovell a bordo della missione Apollo 8 all’inizio dell’esplorazione del lato oscuro della luna, il misterioso emisfero mai visto prima dall’occhio umano. Pochi secondi prima che la navicella scomparisse dal raggio di portata degli strumenti di comunicazione, Lovell pronunciò queste rassicuranti parole al centro di controllo. Poche persone riusciranno a vedere la misteriosa e lontana superficie lunare, ma indossare al polso l’OMEGA Speedmaster Dark Side of the Moon Apollo 8, sarà come indossare un pezzo di storia. Si tratta di una speciale versione “annerita” e decorata del calibro 1861, ora 1869, in omaggio al primo allunaggio, per celebrare il movimento originale del Moonwatch e l’eredità spaziale di OMEGA.

 

 

 

 

   

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)