HAMILTON, partner ufficiale del Torino Film Festival

01 dicembre 2018

Al polso dei protagonisti in oltre 500 pellicole, Hamilton vanta una lunga tradizione nel mondo del cinema e si è meritato il titolo di “The Movie Brand”. Per consolidare il lungo e intenso legame con l’industria cinematografica, la casa orologiera statunitense inaugura nel 2018 la collaborazione con il prestigioso Torino Film Festival per premiare un regista distintosi per un’opera di rilievo, espressione incisiva di una nuova generazione di filmmaker.

Giunto alla 36ma edizione, il TFF, conclusosi oggi 1 dicembre dopo una nove giorni di grandi proiezioni, è uno dei festival più importanti nel panorama nazionale e internazionale e propone un cinema giovane, attento all’innovazione del linguaggio cinematografico, ai nuovi autori e alle nuove tendenze.

Va al regista italiano Marco Proserpio il premio Speciale “Hamilton Behind the Camera – Torino Film Festival” per il suo debutto alla regia con il film “L’uomo che rubò Banksy” (The Man Who Stole Banksy). Il documentario, che ha esordito in primavera al Tribeca Film Festival, approda come opera inedita al Torino Film Festival nella sezione Festa Mobile, dove vengono presentate le anteprime più curiose e le novità più stimolanti dell’attuale panorama cinematografico internazionale.

Hamilton premia il regista Marco Proserpio per un’opera prima che intreccia con passione e audacia la storia di uno dei più noti street artist contemporanei con uno dei territori più controversi della storia geopolitica mondiale, la Palestina, raccontata secondo la prospettiva inedita di diversi protagonisti e attraverso un linguaggio cinematografico di grande attualità. I valori di audacia e spirito pionieristico che caratterizzano il lavoro di Proserpio sono i medesimi che animano da oltre 120 anni il marchio.

Il mondo del cinema rappresenta una fonte di ispirazione inesauribile per il marchio orologiero svizzero Hamilton, che accosta il suo nome a prestigiose produzioni cinematografiche. Dal 1932 il brand lavora a stretto contatto con Hollywood dove i suoi orologi sono apparsi in oltre 500 film tra cui alcune delle più recenti pellicole quali Jack Ryan”, “Interstellar”, “Sopravvissuto – The Martian” e la trilogia “Men in Black”. Oltre alla presenza degli orologi in film di successo, Hamilton ospita a Hollywood da dieci edizioni la manifestazione Hamilton Behind the Camera Awards per premiare gli artisti e le figure professionali che hanno lasciato un’impronta personale nell’industria del cinema. Tra i vincitori delle scorse edizioni vi sono Darren Aronofsky con “Jackie”, David O. Russell con “American Hustle”, Barry Jenkins con “Moonlight”, Justin Hurwitz con “La La Land”, Sandra Adair con “Boyhood” e Robbie Brenner e Rachel Winter con “Dallas Buyers Club”, per citarne alcuni.

A fianco della partnership con il Torino Film Festival, la nuova collaborazione con il TorinoFilmLab ribadisce l’impegno e l’interesse che il marchio ha da sempre verso i protagonisti che lavorano dietro alla realizzazione di un film. In particolare il TorinoFilmLab ha lo scopo di promuovere i giovani emergenti del panorama cinematografico internazionale che saranno i protagonisti del cinema di domani. E il marchio orologiero svizzero come partner del TFL ha assegnato un Premio Speciale alla sceneggiatura di un film all’interno del programma ScriptLab. Il riconoscimento prevede un premio in denaro come sostegno per lo sviluppo di un progetto di sceneggiatura. e in particolare con questo premio sottolinea l’importanza della formazione e del sostegno alle nuove generazioni di cineasti accompagnando un progetto dello ScriptLab allo stadio iniziale nel suo viaggio dalla pagina scritta fino al grande schermo.

 

 

Per celebrare la straordinaria collaborazione con l’industria cinematografica Hamilton è orgoglioso di presentare il Jazzmaster Regulator Cinema. In perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, il Jazzmaster Regulator Cinema separa i minuti dalle ore grazie a un design asimmetrico d’impatto che richiama le bobine delle macchine da presa vintage. Oltre a presentare una bobina stampata, lo speciale fondello permette di ammirare uno scorcio dell’esclusivo movimento automatico svizzero H-12.

Hamilton Jazzmaster Regulator Cinema (H42605731)

Cassa 42 mm in acciaio
Quadrante Nero con finitura perlage
Lancette Color nichel
Movimento Regolatore automatico H-12 con 38 ore di riserva di carica
Cinturino Cinturino in pelle nera con effetto coccodrillo e fibbia pieghevole in acciaio
Vetro Vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso
Impermeabilità 5 bar (50m)
Caratteristiche speciali Stampa speciale sul fondello

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)