Maison BOVET e la Collezione 19Thirty

30 novembre 2018

La Collezione 19Thirty si ispira a uno degli ultimi orologi da tasca dalla Maison BOVET prima dell’epoca degli orologi da polso. Presentata nel 2015 esclusivamente in acciaio, raccolse immediatamente uno straordinario successo, principalmente grazie al movimento creato specificamente per questa collezione. La qualità nell’esecuzione e nelle finiture è sorprendente, fedele agli stessi criteri usati per le grandi complicazioni, e offre sette giorni di riserva di carica con un solo bariletto. 

 

In seguito al successo della collezione, BOVET 1822 decide di offrire il 19Thirty anche con una cassa in oro rosso. Questo modello, come la versione in acciaio, è disponibile in tre colori per il quadrante (nero, blu e marrone), anche se in questo caso presenta una finitura guilloché con un raffinato motivo soleil, e tre tipologie di numeri (arabi, cinesi e romani). Per completare questa gran varietà, chi lo desidera potrà optare anche per una lunetta o un arco con diamanti incastonati.

 

La straordinaria ergonomia della collezione 19Thirty, la cui cassa presenta uno spessore di soli 9mm e un diametro di 42mm, la sua cronometria esemplare, la sua precisione e l’autonomia di sette giorni, rendono questo segnatempo un pezzo classico e atemporale che può  essere indossato quotidianamente, trasformando ogni secondo in un momento unico.

Leave a Reply

  • (not be published)