Seiko: inedita trilogia per la collezione Seiko Presage Cocktail

29 novembre 2018

La collezione Seiko Presage Cocktail presenta un’inedita trilogia, tre segnatempo prodotti in edizione limitata che celebrano la collezione meccanica Seiko per eccellenza passando in rassegna i calibri tipici della linea e proponendo una nuova lavorazione in cui i quadranti bianchi finemente decorati producono un effetto ispirato alle delicate ombre create dalla neve sulle colline giapponesi. La cultura e il savoir-faire della casa nipponica trovano una nuova forma di espressione in una collezione iconica impreziosita da un cofanetto speciale.

 

Due sono i modelli da uomo e uno da donna, tutti dedicati al Fuyugeshiki, un cocktail creato appositamente per Presage dal maestro Hisashi Kishi, bartender e proprietario dello Star Bar, nel cuore del quartiere di Ginza a Tokyo, e già vincitore del campionato dell’International Bar Association World. Il calibro 4R57 anima uno dei segnatempo al maschile con un movimento meccanico automatico con opzione di carica manuale caratterizzato dalle tre sfere – ore, minuti, secondi – dall’indicazione della riserva di carica con una lancetta centrale dedicata, oltre alla data a ore sei. Questo orologio è prodotto in tiratura limitata di 7000 esemplari. Il modello tre sfere con data a finestrella, calibro 4R35, è declinato al maschile nella versione con diametro 40,5 millimetri e femminile con cassa da 33,8 millimetri, rispettivamente prodotti in edizioni limitate di 7000 e 5000 esemplari. Gli orologi protagonisti della nuova trilogia Presage presentano casse d’acciaio, vetro hardflex bombato a scatoletta, fondello con movimento a vista e bracciali d’acciaio con fibbia deployante. Da oltre un secolo Seiko sviluppa e perfeziona la propria abilità nell’ambito dell’orologeria meccanica e continua a sviluppare e sostenere la collezione Presage, una linea rigorosamente meccanica, che beneficia di tutto il know-how della casa orologiera giapponese.

 

Il Giappone ha una ricca cultura ancestrale che attribuisce un grande valore alle tradizioni. La costante ricerca della bellezza e di prestazioni infallibili risponde ad un’aspirazione profonda di questa cultura che si trova in tutto il sapere del passato. Saldamente radicata in questo contesto, la linea Presage offre affidabilità e prestazioni inalterate nel tempo, grazie anche all’adozione del “TRIMATIC”, nome dato a 3 invenzioni brevettate Seiko (Spron, Diashock e Magic Lever), presenti nei movimenti automatici della collezione a garantire il massimo livello di qualità e sostenibilità degli orologi del brand.

 

Leave a Reply

  • (not be published)