Bentley Motors e Graf von Faber-Castell: lancio di un’esclusiva collezione

20 novembre 2018

Bentley Motors e Graf von Faber-Castell annunciano una nuova ed esclusiva partnership per il lancio di una collezione di lussuosi strumenti di scrittura e accessori che combinano alla perfezione il design senza tempo, la passione per la precisione e una straordinaria maestria artigianale. La collezione “Graf von Faber-Castell for Bentley” comprende tre serie di strumenti per la scrittura e accessori coordinati. Tutti i prodotti sono stati ideati, sviluppati e realizzati congiuntamente da Graf von FaberCastell e Bentley per riflettere il comune impegno verso le più alte espressioni di artigianato. Questo progetto rappresenta una nuova entusiasmante esperienza per il marchio di lusso tedesco, è la prima volta che Graf von Faber-Castell collabora con un partner britannico.

 

“Bentley e Graf von Faber-Castell condividono molti aspetti comuni”, afferma il Conte Charles von Faber-Castell, Responsabile della linea Premium, “molti anni di tradizione fondati sulla base di un design unico, qualità senza compromessi, eleganza discreta e naturalmente il valore delle persone”. Graf von Faber-Castell rappresenta l’emblema della cultura nella scrittura e il marchio Bentley è l’incarnazione dell’auto di lusso. Sin dalla sua fondazione, quasi un secolo fa, il nome della rinomata casa automobilistica britannica è stato associato all’eleganza, a un design inconfondibile e caratteristico e a un’impareggiabile cura per i dettagli. Dalle emozionanti supercar agli strumenti di scrittura pregiati, i due mondi sono uniti in un unico vocabolario di design.

 

 

“Infondere il DNA di Bentley non è un compito semplice”, spiega Chris Cooke, Responsabile del Product Design di Bentley Motors. “Con la collezione Graf von Faber-Castell for Bentley siamo orgogliosi di esserci riusciti “. Le penne stilografiche, i roller e le penne a sfera raccontano molto degli elementi di design più raffinati dell’universo dei motori, il cappuccio  della penna è rifinito con la tipica zigrinatura delle auto e la caratteristica “B” di Bentley oltre al tipico motivo a diamante e il decoro guilloché sul fusto. Alcuni dettagli sono lucidati fino a brillare in omaggio alle preziose cromature tipiche di un’automobile di alta gamma.

 

I colori degli strumenti di scrittura della collezione si ispirano ai toni esclusivi di Bentley, dall’abbagliante “Sequin Blue”, all’antracite “Tungsten” fino allo scintillante “White Satin”. Allo stesso tempo, gli elementi di design tipici della collezione Graf von Faber-Castell sono ugualmente riconoscibili, la clip a molla, le superfici con finitura platino e il design semplice e sobrio, una meravigliosa combinazione di eleganza e ritmo, perfettamente completata da un astuccio di pregiata pelle di vitello italiano, cucito a mano come l’interno di un’auto di prestigio.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)