Seiko Prospex premio Orologio Sportivo al GPHG 2018

14 novembre 2018

Il Grand Prix d’Horlogerie de Genève è il riconoscimento più ambito del settore e la cerimonia di premiazione annuale è ampiamente considerata come “l’Oscar” dell’industria orologiera.

Lo scorso 9 novembre, l’evento di premiazione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2018 si è svolto al Théatre du Léman di Ginevra. Sono stati assegnati dodici premi per altrettante categorie specifiche e altri cinque premi sono stati assegnati per una serie di ulteriori successi nell’orologeria. Da una selezione di sei segnatempo presenti nella categoria Sport, la giuria di 29 esperti di orologi e di lusso ha selezionato il modello Seiko Prospex 1968 Diver’s Re-creation come miglior orologio sportivo dell’anno.

Prospex 1968 Diver’s Re-creation

Seiko ha creato il suo primo orologio subacqueo nel 1965 e da allora è stato promotore di molte importanti innovazioni in questo esigente ambito. Dalla prima cassa in titanio per l’orologio da sub all’invenzione del cinturino a fisarmonica e della struttura della cassa monoblocco con protezione esterna, Seiko è stato un pioniere nel settore.

Nel 1968, Seiko ha realizzato il suo primo orologio da sub Hi-Beat con resistenza all’acqua fino a 300 metri. Questo orologio era una delle pietre miliari su cui si sarebbero basati i futuri sviluppi dell’orologeria subacquea di Seiko. Il segnatempo dell’epoca montava un calibro automatico ad alta precisione da 10-Beat, una struttura monoblocco, una corona a vite e una ghiera girevole unidirezionale. La nuova riproduzione include tutte queste caratteristiche ed è aggiornata con un calibro 8L55, appositamente progettato per l’uso da parte del subacqueo ed è realizzato a mano da artigiani di Seiko nello Shizukuishi Watch Studio di Morioka, nel nord del Giappone.

Il premio è stato consegnato ad Atsushi Kaneko, direttore di Seiko Watch Corporation.

Seiko Watch Corporation è profondamente onorata di ricevere questo premio. Questa è la quarta occasione in cui Seiko è stata premiata al GPHG, ma è solo la seconda volta che uno dei nostri orologi meccanici è stato riconosciuto e la prima volta che un orologio Seiko Diver ha vinto un premio.

Commentando il premio, il Presidente e CEO di Seiko Watch Corporation, Shinji Hattori ha dichiarato: “Sono molto grato al GPHG e alla sua giuria per la loro decisione di consegnare a Seiko questo premio. Siamo molto orgogliosi della nostra lunga tradizione negli orologi subacquei e nell’orologeria Hi-Beat. È un grande onore vedere i nostri risultati riconosciuti su questo palcoscenico prestigioso “.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)