Maurice Lacroix presenta AIKON Automatic Bronze

09 novembre 2018

Dopo il successo dei modelli AIKON Automatic, Maurice Lacroix amplia la sua gamma scegliendo il bronzo. Questa nuova cassa in metallo luminoso, che invecchia in maniera unica sviluppando una speciale patina, dà vita a un orologio di tendenza esclusivo e originale. Un segnatempo a tre lancette che ha tutte le qualità di design della gamma AIKON Automatic: è forte, virile e caratterizzato da angoli dinamici.

 

La collezione AIKON discende dal Calypso. Modello di riferimento e best-seller del marchio negli anni ’90, questo segnatempo presentava già tutti i principali codici dell’AIKON: la cassa monoblocco impermeabile e il vetro zaffiro piatto racchiuso dalla famosa lunetta con sei cavalieri. Caratterizzato da angoli dinamici e da finiture lucide e satinate marcate, l’AIKON Automatic Bronze non passa inosservato. Dal bracciale alla cassa, quest’orologio attira immediatamente l’attenzione. La tensione energica delle curve e il sofisticato gioco di colori traducono chiaramente la dimensione maschile e moderna che il design di Maurice Lacroix ha espresso in questo modello del diametro di 42 mm. Il segnatempo satinato presenta bordi lucidi come i sei cavalieri della lunetta, vero e proprio tratto distintivo dell’AIKON.

Il quadrante blu dell’AIKON Automatic Bronze è ornato da una decorazione in rilievo che cattura subito lo sguardo ed è interamente ricoperto da un motivo a piccoli quadrati regolari. Gli indici che punteggiano il quadrante, completati da numeri arabi nei punti cardinali, sono tutti applicati e placcati oro rosa. Il suo carattere deciso, la qualità elevata delle finiture e l’ineccepibile ergonomia fanno dell’AIKON Automatic Bronze un orologio perfettamente riuscito, senza ripercussioni sul prezzo. Maurice Lacroix continua infatti a offrire segnatempo di una qualità nettamente superiore al costo, soprattutto per una serie limitata a un totale di 500 esemplari nel mondo. L’AIKON Automatic sfoggia un diametro di 42 mm. Impermeabile fino a 200 metri, la sua cassa in bronzo è montata su un cinturino in pelle di vitello blu dalle impunture coordinate alla cassa. La chiusura è a farfalla, in acciaio per la parte a contatto con la pelle e in bronzo per le parti esterne. E’ un modello questo che attira subito l’attenzione ed è un segnatempo decisamente moderno. Il suo aspetto unico porta la firma del design, dell’innovazione e della qualità artigianale che caratterizzano Maurice Lacroix.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)