Torna a ottobre Tarì Mondo Prezioso: gioielli da Oscar e Street Style protagonisti

02 ottobre 2018

Manca pochissimo al via di Mondo Prezioso Winter 2018, l’appuntamento con tutte le tendenze moda del Gioiello Italiano. I numeri si confermano già importanti: 85 brand ospiti, 370 aziende socie per il grande evento del primo distretto italiano di gioielleria. Migliaia di buyers attesi, italiani ed esteri, nella 4 giorni dedicata al business. “E’ il mix, unico, di produzione artigianale, servizi, assistenza e ospitalità a rendere il Tarì un punto di riferimento insostituibile per gli operatori orafi – spiega il presidente Giannotti, al suo secondo mandato alla guida del centro orafo di Marcianise –  La nostra non è una fiera, ma un momento di incontro, aggiornamento e confronto unico in Italia”.

Il primato del Tarì si conferma anche nell’impatto virtuoso sulla economia del territorio circostante. Oltre 1.500 le notti in albergo impegnate dal Tarì per clienti ed espositori, con un tutto esaurito registrato da settimane dai principali hotel della zona. A cura del Tarì anche, come di consueto, una importante attività di promozione culturale, che vedrà gli ospiti, nella serata del sabato, visitare una delle perle del patrimonio artistico campano. 55 buyers, 19 Paesi, 60 aziende partecipanti, questi i numeri della terza edizione di Tesori nascosti: l’importante incoming di buyers europei organizzato in collaborazione con l’Ice. I buyers avranno modo di incontrare le aziende del Tarì e delle regioni meridionali in una serrata agenda di appuntamenti, per poi proseguire nell’ultima giornata gli incontri con i più importanti brand della gioielleria made in Italy, ospiti della rassegna. L’appuntamento è dal 10 al 12 ottobre.

 Mondo Prezioso è l’appuntamento di grande successo che da 20 anni porta 3 volte l’anno il Tarì alla ribalta, offrendo al mondo orafo il panorama più completo e aggiornato della produzione italiana di gioielleria. Quattro giorni di eventi, incontri e vetrine, alternano novità e grandi classici con la formula di successo del Tarì: ritmi serrati, spazio accogliente, atmosfera e ospitalità al top, con centinaia di operatori orafi ospiti dell’evento. L’appuntamento fieristico di Mondo Prezioso è inserito nel calendario nazionale delle fiere di rilievo internazionale, ed è accreditato da Isfcert, ente nazionale di certificazione dei dati fieristici. Prosegue con successo l’esperienza del Tarì, capitale europea del gioiello che aggrega stabilmente oltre 380 aziende di produzione di gioielleria in una location di grande prestigio e notorietà internazionale, nel cuore dell’Italia. Il progetto Tarì 365 nasce per valorizzare tutto l’anno l’attualissima identità del Tarì: fucina costante e in continuo fermento di idee e progetti dedicata, al 100% e 365 giorni l’anno, al mondo orafo.

Inoltre, appuntamenti settimanali a cadenza fissa – il mercoledì – le Pillole di Formazione a partire dal mese di febbraio hanno accompagnato un numero crescente di imprenditori e gioiellieri del Tarì in un percorso di crescita e di aggiornamento estremamente stimolante. Il prossimo appuntamento sarà il 3 ottobre: “Pillole di cambiaMente” è dedicato all’imprenditore che cambia, a cura di Alessandro Barulli.

 

Leave a Reply

  • (not be published)