I segnatempo Miss Audrey e Monsieur Bovet: trasformisti e ingegnosi

11 settembre 2018

I segnatempo Miss Audrey e Monsieur Bovet si caratterizzano per la convertibilità del sistema brevettato Amadeo e per le possibilità di personalizzazione offerte dagli artigiani della Maison, come le pitture in miniatura e le incisioni realizzate a mano. Pascal Raffy e i tecnici di BOVET impiegarono sette anni per sviluppare il sistema Amadeo. Quest’ingegnoso meccanismo brevettato consente di trasformare un segnatempo in orologio da polso o in pendente, con pochi semplici gesti.

Miss Audrey si propone con un cinturino di satin e una lunga catena. La cassa di 36 mm di diametro è realizzata in acciaio, un materiale leggero e confortevole sia al polso che al collo.

Monsieur Bovet mostra le ore e i minuti su entrambe le facce, così come i secondi con la loro doppia indicazione coassiale brevettata. La prima faccia presenta un quadrante decentrato delle ore e dei minuti al 12, che rivela la costruzione del movimento. La seconda faccia è decorata con un motivo guilloché a ventaglio – un design unico di BOVET, realizzato nella propria Manufacture de Cadrans. Miss Audrey e Monsieur Bovet: due segnatempo della famiglia Amadeo Fleurier che offrono espressioni diverse, esibendo ognuna la propria eleganza e ingegnosa tecnicità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)