Cambio al Marketing di Garmin Italia

04 settembre 2018

Per raccogliere le sfide che il mercato dell’elettronica di consumo e dei molteplici canali che lo compongono, Garmin Italia potenzia la struttura commerciale nominando Maria Aprile Sales and Marketing Manager del canale orologerie. Una decisione strategica per la subsidiary dell’azienda di riferimento mondiale nel settore della tecnologia satellitare, alla luce della intensa crescita che il comparto “watch” ha registrato nelle ultime stagioni in Italia. L’introduzione della rivoluzionaria serie di smart sportwatch Garmin fēnix nelle vetrine che tradizionalmente trattavano esclusivamente prodotti di orologeria classica, ha consentito di allargare l’offerta di questi negozi con una proposta tecnologicamente avanzata e fortemente innovativa.

 

«Nel 2015 siamo stati i primi a introdurre il marchio Garmin  nel canale orologerie e dopo lo straordinario successo riscontrato, anche le altre sedi  di Garmin hanno creato una struttura commerciale e di marketing ispirandosi al format da noi allestito, – ha commentato Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italiae poiché vediamo ulteriori sviluppi per il futuro, riteniamo opportuno investire Maria Aprile di questa responsabilità, grazie anche alla sua competenza e all’esperienza maturata proprio nel lancio  dei modelli fēnix in questo canale».

 

Nel nuovo organigramma di Garmin Italia, la posizione di Marcom Manager viene assunta da Carlo Brevini: 29 anni, laureato alla IULM di Milano, dal 2015 è Marketing and Communication Manager Marine & Golf di Garmin Italia.

«Con questa nuova definizione abbiamo voluto conservare in azienda l’esperienza e la forte competenza di Maria Aprile e allo stesso tempo premiare Carlo Brevini per l’eccellente lavoro svolto fin qui. –  ha concluso Viganò – Ora ci aspettano progetti di sviluppo che richiederanno specifiche competenze e una profonda conoscenza dei mercati, e siamo certi che questa nuova struttura saprà rispondere alle future sfide che ci aspettano».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)