Montreux Jazz Festival 2018: Parmigiani Fleurier e le nuove edizioni

09 agosto 2018

 

 

Zucchero, Massive Attack, Charlotte Gainsbourg, Iggy Pop, Deep Purple e Billy Idol sono solo alcuni dei grandi nomi che quest’estate faranno ballare il pubblico sulle rive del lago Lemano. Per la sua 52ma edizione, il Montreux Jazz Festival riconferma gli elementi chiave del suo successo: la qualità della programmazione e un raro senso di vicinanza con gli artisti. Per l’11° anno consecutivo Parmigiani Fleurier partecipa al festival come Global Partner e si prepara ad accogliere clienti e amici della Maison per vivere insieme momenti musicali indimenticabili. Parmigiani Fleurier dà inoltre il benvenuto ad un ospite molto speciale e nuovo Amico della Maison: Ryan Leslie.

 

Come di consueto, Parmigiani Fleurier presenta 10 edizioni speciali della collezione Kalpa, con quadrante impreziosito da un motivo musicale in omaggio al MJF. L’evocazione di una tastiera da pianoforte decora il bordo del Kalpa Grande – per il pubblico maschile – e del Kalparisma con diamanti per la clientela femminile. Questo motivo, con la sua alternanza di tasti bianchi e neri, è ottenuto con la tecnica dell’épargne. Dopo una satinatura soleil, l’artigiano cadranier maschera le superfici del motivo che devono rimanere chiare nella decorazione finale. Procede poi alla sabbiatura delle zone non protette dall’épargne, che diventeranno i tasti neri e gli interstizi della tastiera. È la colorazione galvanica a rivelare il contrasto: la differenza tra i due trattamenti di superficie, tra il sabbiato e il satinato, fa apparire come per magia i tasti di una tastiera.

Ognuna delle due edizioni speciali dell’orologio è limitata a 5 esemplari e reca inciso sul fondello “MONTREUX JAZZ FESTIVAL 2018”. Questi dieci Kalpa Grande e Kalparisma si aggiungono ai numerosi orologi speciali MJF prodotti da Parmigiani Fleurier dal 2007, dimostrano la forza creativa della Maison e il suo entusiasmo nel prendere parte ogni estate al Montreux Jazz Festival.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)