Girard-Perregaux: Laureato Summer Limited Edition

20 luglio 2018

Negli anni ’70, in un’epoca in cui l’eleganza era ancora il fattore predominante per un orologio femminile, il Laureato è riuscito ad affermarsi con un design che unisce questo senso per l’eleganza all’essere sportivo. Grazie a questo connubio perfetto, il Laureato può vantarsi di avere un ruolo rivoluzionario nel mondo degli orologi per la donna. Grazie alla sua lunetta ottagonale ha contribuito a scrivere la storia degli orologi della Manifattura Girard-Perregaux. Mentre gli orologi solitamente utilizzano forme rotonde, rettangolari e ovali, l’ottagono è un fenomeno molto più raro nel design orologiero, soprattutto se ispirato all’architettura italiana, come nel caso del designer che ha creato questa ghiera altamente distintiva per Girard-Perregaux.

 

Per il modello con un diametro di 38mm, Girard-Perregaux opta per colori di tonalità pastello forti: blu, viola e giallo. Il distintivo quadrante del Laureato, con il motivo Clou de Paris, grazie a questi colori vivaci è in netto contrasto con la famosa lunetta ottagonale in acciaio, che su questo modello è impreziosita da 56 diamanti taglio brillante. Questa versione monta un movimento a carica automatica GP03300 che indica le ore, i minuti, i secondi centrali e le funzioni della data, oltre a garantire una riserva di carica di 46 ore. La platina principale è decorata “a perlage” e adornata con un motivo Côtes de Genève, che troviamo anche sulla massa oscillante, insieme ad una finitura satinata, angoli smussati e viti azzurrate.

Rosa confetto o verde acqua? Una scelta difficile per chiunque desideri esprimere una nuova prospettiva e un atteggiamento irrefrenabilmente allegro. Il quadrante del Laureato 34mm Summer Edition è splendidamente incorniciato dalla lunetta ottagonale con 56 diamanti taglio brillante. Questo modello dinamico è animato da un movimento al quarzo di alta precisione, il GP13100, che la Manifattura ha dotato di finiture esclusive. Grazie a questo movimento la cassa in acciaio è notevolmente più sottile e può essere abbinata sia al bracciale integrato in acciaio, sia al cinturino in caucciù nei rispettivi colori di quadrante che crea un effetto “color block” ancora più elettrizzante.

Indipendentemente dal diametro cassa di 38mm o 34 mm, ogni versione del Laureato Summer Edition è disponibile in serie limitata di 75 pezzi, dotata a scelta o con bracciale in acciaio inossidabile oppure con il cinturino in caucciù nella stessa tonalità del quadrante.

 


 

Leave a Reply

  • (not be published)