VICENZAORO: l’appuntamento di Italian Exhibition Group del 22-26 settembre

04 luglio 2018

Fervono i lavori in preparazione di uno degli appuntamenti annuali più attesi dal mondo del gioiello: VICENZAORO September – in programma al quartiere fieristico di Vicenza di Italian Exhibition Group dal 22 al 26 settembre 2018 – l’edizione che si tiene nel momento più importante dell’anno per gli ordini e il riassortimento in vista delle festività di fine anno. Molte le novità e in particolare “The Design Room”: il concept espositivo dedicato ai designer di gioielleria collocato all’interno della community ICON che per la prima volta viene presentato anche nell’edizione settembrina della manifestazione. The Design Room è un luogo unico ed esclusivo di sperimentazione e di creatività, dove un’accurata selezione di designer indipendenti da tutto il mondo presenta le proprie creazioni originali ed è lo spazio ideale dove poter conoscere le nuove tendenze di mercato e trovare pezzi esclusivi e ricercati.

 

Attesissima anche un’altra new entry della manifestazione: “The Watch Room”, concept dedicato agli orologi. Collocato nel padiglione del distretto LOOK, dedicato al gioiello fashion, si tratta di uno spazio di grande visibilità, elegante e funzionale, dove dodici brand di orologi presenteranno le ultime collezioni e le loro anteprime. The Watch Room rappresenta un’accurata selezione internazionale di brand indipendenti del mondo dell’orologeria meccanica e al quarzo più attenta a un equilibrato rapporto qualità-prezzo, con un profilo commerciale molto dinamico e una distribuzione per il mercato italiano ed europeo ancora da sviluppare in maniera capillare. Tutto ciò al fine di creare, nel miglior spirito B2B, una partnership realmente efficace e soddisfacente tra produttori-distributori e punti vendita.

 

Come ogni anno, inoltre, arriverà anche la presentazione della pubblicazione del TrendBook 2020+, in occasione del consueto seminario di TRENDVISION Jewellery + Forecasting nell’area di VO Square, l’osservatorio indipendente di VICENZAORO specializzato sulle tendenze del gioiello, le attitudini dei consumatori e gli andamenti del mercato luxury internazionale. È il primo osservatorio nel mondo specializzato nel forecasting nel mondo della gioielleria ed è per questo, tradizionalmente, uno dei momenti più attesi della manifestazione vicentina. Dal punto di vista più tecnologico invece la principale novità riguarda T.EVOLUTION, una sezione interamente dedicata ai piccoli macchinari e alle tecnologie per l’industria orafa: in particolare presente la stampa 3D, che sta riscuotendo grande interesse. Inoltre moltissimi gli incontri, workshop e seminari organizzati ogni giorno della manifestazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)