Mido: edizioni limitate per la collezione Baroncelli

18 giugno 2018

Il marchio orologiero svizzero Mido lancia una trilogia di edizioni limitate sul tema “passato, presente, futuro”, per sottolineare l’atemporalità delle sue creazioni e rendere omaggio all’eredità dell’orologeria. Nel 2018, il brand festeggia infatti il suo 100° anniversario e celebra i valori che costituiscono da un secolo il suo DNA: design senza tempo, materiali di qualità e innovazione tecnologica. Nel rispetto della tradizione della collezione Baroncelli, ispirata all’Opera di Rennes e alla sua formidabile ricchezza estetica e tecnica, i tre modelli incarnano diversi momenti della storia del marchio, nonché il suo sguardo risolutamente rivolto al futuro: gli anni 1918, 2018 e 2118.

 

 

Sommo tempio della lirica, l’Opera di Rennes si distingue per la sua architettura rotondeggiante. Curve appena accennate e profili armoniosi, tipici della tradizione neoclassica, ne fanno un monumento interessante. Le forme raffinate della collezione Baroncelli rendono omaggio all’eleganza senza tempo dell’edificio. Basandosi sul modello Baroncelli in acciaio 316L lucido, i tre orologi sfoggiano un diametro di 38 mm, con cassa tripartita, scrigno di un movimento elaborato e finemente decorato. Numerati, sono inoltre impreziositi dalla firma 100th Anniversary e prodotti in edizione limitata, in un numero di esemplari pari all’anno commemorativo.

 

 

 

Il lancio dei tre modelli nell’aprile del 2018 segna il 100° anniversario del marchio, nell’ambito dei festeggiamenti che scandiscono l’intero anno. Presentati in un cofanetto speciale con certificato numerato, gli orologi sono disponibili rispettivamente in 1918, 2018 e 2118 pezzi.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)