Hublot: il servizio clienti diviene fusione di reale e digitale

08 giugno 2018

Per essere più vicina e ancora più disponibile nei confronti della propria clientela, Hublot reinventa la Customer Experience associando alle sue boutique reali anche una boutique digitale.  La Maison offre a distanza un accesso facilitato in 3D ai suoi prodotti, ed è in grado di creare un Servizio Clienti rapido e personalizzato, mantenendo il denominatore essenziale di ogni relazione, ovvero il contatto umano, con atto di vendita e ritiro dell’orologio in boutique.  Una nuova Customer Experience che debutterà e sarà testata negli Stati Uniti prima di essere estesa a tutto il mondo.

Consapevole che la fiducia, la disponibilità e la flessibilità siano le principali caratteristiche di un rapporto privilegiato con il cliente, nella disponibilità e nella flessibilità, Hublot ha immaginato in modo innovativo una boutique digitale che completa perfettamente il ruolo e la presenza delle sue boutique sparse nel mondo.

È grazie ad una soluzione tecnologica avanzata sviluppata dal brand orologiero che gli addetti alle vendite di Hublot possono offrire ai clienti in tempo reale, attraverso uno schermo, un servizio identico a quello della boutique. Un universo digitale che offre un’esperienza virtuale non alternativa ma complementare a quella dei punti vendita. Un modo originale di rispondere a un mondo che vive nell’istante e chiede di avere informazioni e risposte in tempo reale.

Se il cliente non ha una boutique Hublot vicina o non ha il tempo di andarci, nessun problema! Hublot offre a distanza la stessa esperienza che si vivrebbe nell’aprire le porte della boutique grazie alla nuova Hublot Digital Boutique. Un servizio che permette a Hublot di avvicinarsi, anche se a distanza, alla propria clientela, accompagnandola nel percorso di scoperta dei propri orologi. Una prima esperienza digitale per una clientela sempre più connessa. Una tappa che inserisce la Maison tra i marchi del lusso sulla strada per l’e-commerce.

Tutto inizia sul sito Hublot, dove ogni cliente può chiedere di essere messo in contatto con la Hublot Digital Boutique. Il Cliente sceglie il negozio più vicino, quindi o si collega in tempo reale con un responsabile della boutique selezionata oppure programma un appuntamento. Mediante Face Time o Skype, entra in contatto con uno dei venditori della boutique nella città più vicina e comincia a vivere la sua Hublot Experience. Dal suo ufficio, dal suo salotto, dalla sua sdraio o addirittura da un aereo, scopre in tempo reale, sul suo schermo, il prodotto che ha scelto, presentato live. Un’interazione reale che elimina i vincoli di tempo e di spazio grazie alla tecnologia virtuale. Il cliente viene quindi invitato a recarsi, questa volta nel mondo reale, al punto vendita per continuare la sua Hublot Experience. Per consentirgli di prendere il tempo necessario per decidere l’acquisto dell’orologio, il venditore invierà al cliente, in forma virtuale, tutte le informazioni riguardanti l’articolo scelto, che gli permetteranno, quando sarà il momento, di deciderne l’acquisto.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)