Roger Dubuis: Excalibur Spider Pirelli Tourbillon Volante Singolo

29 maggio 2018

In maggio Monaco si è confermata una location d’eccezione sia per il mondo dei motori sia per quello dell’orologeria grazie ad un’emozionante doppietta: la vittoria del campionato mondiale di automobilismo più famoso al mondo e il lancio digitale in diretta della seconda stagione di Roger Dubuis X Pirelli, incarnata dal nuovissimo Excalibur Spider Pirelli Tourbillon Volante Singolo.

 

La più recente incarnazione della relazione con l’élite del mondo delle corse sta nell’originale impiego che Roger Dubuis ha fatto dei famosi codici colore che distinguono i pneumatici Pirelli e che qui compaiono nel cinturino che presenta inserti di caucciù provenienti da pneumatici Pirelli certificati vincitori di gare ufficiali. Consolidando ulteriormente la loro alleanza con un modello che presenta una delle più avanguardistiche complicazioni orologiere – il tourbillon -, Roger Dubuis e Pirelli si spingono ancora oltre con l’Excalibur Spider Pirelli Tourbillon Volante Singolo.

 

Questa ricercata sfida di ingegneria meccanica è stata accompagnata da una sorpresa eccezionale: al termine della gara i tifosi di corse automobilistiche e gli estimatori di orologi di lusso hanno potuto ammirare il nuovo straordinario segnatempo Roger Dubuis con la sua esclusiva livrea, la cui versione da boutique sarà venduta in una lussuosa PitStop Collector Box. Questo set ispirato al mondo dei motori contiene sette diversi cinturini che richiamano i colori dei pneumatici Pirelli utilizzati durante le gare della precedente stagione. Ciascuno riporta una parte del logo Pirelli che è solitamente posto sul lato di ciascun pneumatico da gara ed è inciso con il codice usato da Pirelli per tracciare i suoi famosi pneumatici. Lo stesso codice è riportato sul Certificato di Autenticità, firmato sia da Pirelli che da Roger Dubuis. I fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi uno di questi capolavori vivranno anche un’altra esperienza legata all’universo delle quattro ruote, infatti a loro sarà omaggiato un cinturino aggiuntivo (con il colore degli pneumatici che hanno vinto a Monaco) in occasione dell’appuntamento di settembre con le quatro ruote a Singapore.

 

L’Excalibur Spider Pirelli Tourbillon Volante Singolo è dotato di un esclusivo cinturino degno della partnership Perfect Fit e ideato per essere rapido da sostituire quanto gli pneumatici di un’auto da corsa, grazie al suo sistema QRS (Quick Release System) che permette di cambiarlo in meno di tre secondi. Dotata di una cassa di titanio nero DLC, questa esclusiva dedicata alle boutique in edizione limitata di 28 esemplari presenta un nuovo design dei ponti e delle leve, come pure una spettacolare vista del nuovo calibro a carica manuale RD508SQ dotato di indicatore della riserva di carica e di un avanguardistico Astral Skeleton nero. Circondato da contatori dei secondi simili a tachimetri completi di indicatori ispirati a quelli delle auto, il tourbillon volante singolo è posizionato a ore 7, mentre il coloratissimo indicatore della riserva di carica richiama quelli di carburante delle auto. Non accompagnato dalla scatola porta cinturini dell’edizione boutique, ma con un cinturino aggiuntivo in dotazione per poter cambiare stile, l’Excalibur Spider Pirelli Doppio Tourbilon Volante Singolo sarà disponibile anche in una serie non limitata (TBC).

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)