Roger Dubuis offre una nuova interpretazione della linea Excalibur

14 maggio 2018

Con l’hyperwatch Excalibur Knights of the Round Table III, Roger Dubuis offre una nuova interpretazione della linea Excalibur ispirata all’invincibile spada di Re Artù, che secondo la leggenda fu forgiata nell’isola britannica di Avalon. Una coraggiosa combinazione di materiali di rottura, lavorazioni audaci e sofisticate complicazioni orologiere dà vita a miniature tridimensionali di cavalieri d’oro rosa disposti attorno ad un’elegante tavola rotonda di smalto blu.

La collezione Excalibur, imponente e incredibilmente creativa, è il simbolo per eccellenza dell’innata audacia di Roger Dubuis, la cui straordinaria inventiva è espressa attraverso l’uso di materiali mai impiegati prima in orologeria, nonché grazie al continuo sviluppo di nuovi calibri all’avanguardia. L’innovazione e l’uso di tecnologie originali non hanno segreti per la Manifattura ginevrina, che vanta una produzione integrata a partire dallo sviluppo dei progetti all’interno del suo dipartimento Ricerca e Sviluppo. Dopo il successo del lancio degli Excalibur Knights of the Round Table I e II, Roger Dubuis dimostra ancora una volta la sua abilità nello scardinare le convenzioni e le tradizioni offrendo un’interpretazione avanguardistica e contemporanea delle icone dell’orologeria.

 

La creazione del quadrante – incorniciato da un’imponente cassa Excalibur da 45 mm con fondello pieno, lunetta scanalata d’oro 18 carati e corona abbinata – necessita di oltre 45 ore di lavoro. Questo straordinario segnatempo è ulteriormente esaltato dall’abbinamento con un cinturino di alligatore blu. Garantendo precisione e affidabilità, il calibro automatico RD 821 – un esclusivo movimento di manifattura Roger Dubuis – anima le funzioni di ore e minuti e garantisce una riserva di carica di 48 ore. Come i cavalieri, anche tutti i dettagli del movimento sono rifiniti a mano secondo i criteri tradizionali del prestigioso Punzone di Ginevra. L’avanguardistico Excalibur Knights of the Round Table III è la prova del carattere imperituro delle leggende arturiane, che Roger Dubuis ha contribuito a rendere immortali grazie alle sue spettacolari reinterpretazioni. In linea con il motto della Maison che esalta il valore della rarità (“dare to be rare”), questa impareggiabile creazione sarà prodotta in un’esclusiva edizione limitata di 28 esemplari.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)