Per i suoi 25 anni de Grisogono celebra la propria essenza

11 maggio 2018

Il Festival di Cannes, la massima espressione dell’eleganza del cinema alla francese. Un luogo ricco di storia che ha visto nascere talenti e successi annunciati. Giornate che pulsano al ritmo dell’energia, della passione e dell’esuberanza. Anno dopo anno, de GRISOGONO ne incarna il glamour, incastonando nell’eternità le più belle “montée de marche”. Modelle, attrici, registe, muse, prime donne del cinema e del teatro, sono le Signore d’eccezione. Travolte dallo charme di creazioni dal carattere distintivo, hanno scelto di indossare gioielli che valorizzano la loro bellezza e che esprimono il savoir-faire ancestrale di un’arte preziosa che si perpetua negli atelier della Maison. 

 

Per i suoi 25 anni de GRISOGONO celebra l’essenza di ciò che l’ha reso celebre. Nuove creazioni di alta gioielleria che vibrano al magnetismo dei diamanti, che si fondono ai mitici diamanti neri conferendo alla materia un tratto di chiaro scuso misterioso e ipnotico. Diamanti che contrastano con pietre colorate in combinazioni sottili e audaci. Infine, diamanti che accolgono la più iconica collezione di gioielleria, Allegra, nell’universo dell’alta gioielleria, contrapponendo all’intreccio più famoso di tutti i tempi lo splendore e l’originalità di un diamante solitario. Da 25 anni, il glamour e la creatività de GRISOGONO sono scritti in quattro tempi.

 

Il diamante nero è diventato la pietra prediletta di Fawaz Gruosi nonostante sia molto difficile da tagliare e all’epoca non fosse accettata dal settore. La sua passione e la sua visione l’hanno elevata al rango di gemma irrinunciabile. In contrasto con smeraldi, rubini, zaffiri, perle bianche, diamanti bianchi o icy, il diamante nero de GRISOGONO mette a nudo la caratura delle pietre colorate più vive e afferma i contorni delle collezioni più iconiche. Diventato l’emblema della Maison de GRISOGONO è una pietra dall’aura misteriosa. Un diamante nero senza tempo. 

 

Il Mediterraneo, come una tela di fondo, è la fonte inesauribile di ispirazione e di creazione di Fawaz Gruosi. Con eleganza e originalità, egli traduce la ricchezza delle sfumature naturali attraverso i tratti delle tinte vivaci delle pietre accuratamente selezionate. Egli le sceglie per la loro bellezza individuale, tanto in termini di colore, come di luce e intensità. Guidato dal suo intuito, abbina pietre fini e gemme preziose senza alcuna gerarchia affermando senza timore un’audacia unica divenuta firma inconfondibile di de GRISOGONO. Una firma che si esprime sia attraverso combinazioni di pietre sorprendenti e suggestive, sia attraverso accostamenti inediti di colore.

 

Da oltre 20 anni, de GRISOGONO ha dato vita ad un ventaglio di creazioni abbaglianti che celebrano la bellezza femminile e minerale. Un omaggio a queste due fonti di ispirazione. Come in un circolo virtuoso, all’infinito, le muse ispirano le creazioni che a loro volta ispirano le donne. Un’energia unica, un’aura inimitabile. Creazioni di alta gioielleria abituate alle luci dei riflettori. Costruzioni complesse, dense e aeree. Divenute le migliori alleate delle donne, hanno segnato con le loro forme, i tempi e i ricordi. 

 

Sempre audaci e sensuali, sono le icone della gioielleria de GRISOGONO e sanno brillare, naturalmente, sul red carpet. Il loro segreto sono le pietre originali, insolite, dai volumi generosi, dalle dimensioni audaci e i colori inattesi. Nata nel 2003, Allegra è il simbolo della vita. Completa, gioiosa, libera e forte. E’ la prima collezione di gioielleria de GRISOGONO. Allegra incarna il sentimento di esaltazione della vita, una spirale gioiosa composta di anelli delicatamente intrecciati che si sovrappongono senza mai fondersi tra loro. Un’estetica riconoscibile, naturale e fluida di apparente semplicità. In realtà, la sua architettura rivela un savoir-faire complesso, una maestria tecnica esigente. Sempre al passo con i tempi, si reinventa sempre fedele al suo legame e al suo intreccio. La sua identità è il suo tratto distintivo e il suo stile. Sottile filo d’oro che unisce la passione alla vita. Festosa e positiva, porta sulla pelle il suo carattere raggiante. Omaggio all’icona assoluta, Allegra di veste di un diamante taglio poire – di un bianco (D) e di una purezza (FL) eccezionali – del peso di 5,34 carati con griffe rivestite di 40 smeraldi taglio brillante. Una creazione fedele alle sue origini che afferma il proprio status mitico in una versione decisamente alta gioielleria.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)