Novità: creatività audace per de Grisogono

09 aprile 2018

 

Da oltre 25 anni, la fertile immaginazione di Fawaz Gruosi dà vita ad audaci capolavori di orologeria e gioielleria, scolpiti dalle mani di artigiani esperti per soddisfare severi criteri di eccellenza artigianale e dotati di finiture eccezionali. Un mix di eleganza e creatività. Giochi di forme, luci, volumi, texture e movimento: opere d’arte dotate delle caratteristiche che contraddistinguono de GRISOGONO. Una ricca storia artistica che oggi propone novità quali le collezioni Millefoglie,  Gaia e Doppia. Tre nuovi design immaginati unici, sorprendenti ed esuberanti.

 

 

Millefoglie accosta sottili lamine d’oro impreziosite da imponenti diamanti, ogni motivo è mobile e il movimento dell’uno sospinge gli altri in un gioco di danze. Un elegante effetto geometrico che gioca con la simmetria e il suo contrario. Caratterizzata da un sofisticato motivo a onda, la creazione Millefoglie richiama l’amore di Fawaz Gruosi per il movimento. Una nuova Creazione di Alta Gioielleria che avvolge la pelle con la sua eccezionale fluidità. Tre gioielli spettacolari che esprimono un carattere fortemente distintivo. Le forme ondulate si completano e si sovrappongono in maniera naturale e dinamica, dando origine a un paio di orecchini, a un anello e a un bracciale doppio giro morbidi e fluidi.  ll bracciale avvolge letteralmente il polso: oro impreziosito da diamanti incastonati in maniera casuale. L’anello è decorato con eleganti motivi mobili di dimensioni diverse, l’incastonatura è volutamente asimmetrica, mentre gli orecchini presentano un’elegante struttura articolata in cui ogni onda si muove da sola o assieme alle altre. Il pavé di diamanti impartisce un ritmo prezioso, dove le gemme lucenti accentuano l’effetto del movimento.

 

 Gaia sorprende per le sue le forme più semplici e andando oltre le tradizioni, traendo libera ispirazione dalla ricchezza della terra. Quando la forma più naturale al mondo è stata oggetto di così tante interpretazioni diverse, il talento creativo di Fawaz Gruosi la immagina delicata, misteriosa, variegata e melodica. Una cascata di deliziose sfere, create per essere indossate con sensualità, accarezzando il collo o brillando sulle dita, la collezione è caratterizzata da eleganza e movimento. Fedele allo spirito innovativo, come nel caso dei diamanti neri, elevati a rango di gemme eccezionali, Fawaz Gruosi continua a rivelare pietre inattese, dimostrando che ognuna di esse può trovare una collocazione in gioielleria. Questa nuova Creazione di Alta Gioielleria è presentata in due tonalità diverse: una versione di opale cacholong bianco panna con perle d’oro rosa lucide ornate di diamanti e un piacevole contrasto creato da turchesi e tsavoriti incastonate su perle d’oro bianco.

 

 Vi è poi l’affascinante collezione Doppia: il materiale scolpito lascia intravedere la leggerezza eterea e la bellezza ipnotica di berillo e quarzo. Dal taglio all’incastonatura, i minerali si intrecciano e si fondono. Rigidi e morbidi allo stesso tempo, l’anello e il bracciale sono come spirali che abbracciano il corpo. L’abbinamento di tre tecniche di incastonatura diverse – con griffe, a effetto neve e a battuta – denota il desiderio di permettere alle gemme di esprimersi appieno. Ipnotica e sorprendente, l’incastonatura con griffe regna sovrana su queste creazioni, facendole aderire perfettamente e con grande eleganza, al corpo di chi le indossa, come una seconda pelle. Seguendo la spirale creata dal doppio giro, le gemme di ametista e acquamarina, così come le loro griffe, sono situate tutte su assi diversi. Un modo per mettere in risalto ogni pietra preziosa, che sembra fluttuare in assenza di gravità.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)