Novità Baselworld: Breitling presenta Navitimer 1 Automatic 38

24 marzo 2018

Il Breitling Navitimer è stato per oltre 65 anni l’orologio da pilota più apprezzato al mondo. E il Breitling Navitimer 1 Automatic 38 è perfettamente posizionato per attirare una nuova schiera di appassionati dell’icona. Anche se il Navitimer 1 Automatic 38 appartiene a una  famiglia di orologi leggendari, ha comunque una sua personalità che risale agli anni ‘50, quando Breitling introdusse la Referenza 66, il primo Navitimer a tre lancette.

Non presenta contatori cronografici, il che rende il suo  quadrante piacevolmente pulito. Con una cassa da 38 millimetri, è perfetto sia per gli uomini che  preferiscono gli orologi più piccoli, che per le tante  donne che, nel corso degli anni, ci hanno chiesto di  creare un Navitimer con un diametro inferiore.

Il nuovo modello della famiglia è dotato di una lunetta girevole bidirezionale, che gli conferisce un aspetto molto elegante. Il suo regolo calcolatore concepito per l’aviazione e di facile utilizzo è stato a lungo associato ai Navitimer di Breitling. L’Automatic 38 è dotato di un calendario a  finestrella a ore 6 con disco della data abbinato e lancetta dei  secondi in rosso per garantire una leggibilità  ineccepibile. Il Navitimer 1 Automatic 38 presenta una cassa in acciaio inossidabile, una lunetta girevole bidirezionale in acciaio inossidabile e un fondocassa avvitato e monta un quadrante nero o blu e un cinturino in pelle di coccodrillo della stessa tonalità. Questo modello è disponibile anche con quadrante argento nella versione in acciaio inossidabile, con una lunetta in lussuoso oro rosso 18 carati e un cinturino in pelle di coccodrillo marrone. Il Navitimer 1 Automatic 38 monta un Calibro Breitling 17. Con il suo cuscinetto a sfere bidirezionale garantisce  almeno 40 ore di riserva di carica ed è certificato COSC. Forte dalla sua eredità, il Navitimer 1 Automatic 38 con la sua cassa di 38 millimetri e il suo design  elegante, estenderà sicuramente a un nuovo pubblico la popolarità di una delle famiglie di orologi più ammirate al mondo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)