ARTISTAR JEWELS 2018 annuncia i vincitori della quinta edizione

Stanislav Drokin, Tiziano Andorno, Rosamaria Venetucci sono i vincitori, menzione speciale per Katy Tromans

05 marzo 2018

Il 23 febbraio sono stati proclamati i vincitori della quinta edizione di Artistar Jewels, appuntamento internazionale dedicato alla diffusione della cultura del gioiello contemporaneo. L’evento si è svolto a Palazzo dei Giureconsulti, storico palazzo milanese che si affaccia su piazza Duomo, e ha ospitato 450 creazioni di designer e artisti provenienti da tutto il mondo. Tantissimi i presenti coinvolti in due speciali serate su invito organizzate dal team di Artistar Jewels: la serata del 22 febbraio dedicata all’ incontro esclusivo dei partecipanti con i buyer e i giornalisti, che ha registrato centinaia di ospiti, e quella del 23 febbraio con proclamazione dei vincitori, presentazione del libro e cocktail party.

I tre vincitori del contest Artistar Jewels 2018 sono il designer e gemmologo ucraino Stanislav Drokin, il maestro d’arte e art director italiano Tiziano Andorno e l’orafa e insegnante di oreficeria italiana Rosamaria Venetucci. I tre vincitori si sono aggiudicati una partecipazione gratuita al progetto per l’edizione 2019. Una menzione speciale è stata consegnata da Enzo Carbone, fondatore di Artistar Jewels, alla giovane orafa inglese Katy Tromans.

La grafica e designer italiana Angela Simone ha vinto la partecipazione gratuita alla SIERAAD ART FAIR in programma il prossimo novembre ad Amsterdam e il giapponese HIYU HAMASAKI sarà ospite della fiera dedicata al gioiello contemporaneo Autor a Bucarest. La designer Federica Portaccio è stata scelta da Guido Solari, fondatore della Scuola Orafa Ambrosiana di Milano di via Savona 20, per prendere parte a un corso di Oreficeria professionale.

Elisabetta Barracchia direttore di Condé Nast Mag Accessory, nuovo magazine del gruppo Condé Nast, dedicherà una intervista sul numero di settembre 2018 all’ artista spagnola May Gañan. Le creazioni di oltre trenta artisti, quali Abel, Ana Viñuela Lorenzo, Anastasia Khazyrbekava, Andrea Rosales-Balcarcel, Anita Sondore, Annie Gobel, Antonio Piluso – Pilgiò, Art7, Bia Tambelli Creations, Dalaleo, Dan Russell, DiOZ Jewelry, Ekaterina Peresvetova Peresvetti, Federico Primiceri, Glauco Cambi, Izabela Chan, Maison Tjoeng, May Avital, Maya Ferroni, Meisam Ahmadi, MIMIKRA Kinga Sulej, My Golden Cage by Maria Elena Pino, MYRIAMB (Myriam Bottazzi), Nina Oikawa, Pauletta Brooks Wearable Art, Sonya Zograbyan for So Zo, Stacey Huang, Susan Lenart Kazmer, SVB-JEWELLERY di SIMONE VERA BATH, Vaidaan Jewellery, VERTIGO JEWELRY by Victoria Strizhak, Wanshu Li saranno protagoniste di una mostra itinerante nella galleria ICKX Contemporary Jewelry di Bruxelles e nella Eleni Marneri Galerie ad Atene.

Leave a Reply

  • (not be published)