EDIFICE EFS-S520, il modello multi-layer con vetro zaffiro e quadrante in carbonio

27 febbraio 2018

Vetro zaffiro, quadrante in carbonio, un approvvigionamento energetico sostenibile e un ottimo rapporto qualità-prezzo, sono le caratteristiche distintive del nuovo EDIFICE EFS-S520. L’ultimo modello del marchio di orologi analogici EDIFICE presenta materiali di alta qualità combinati con una tecnologia CASIO, solare, innovativa e rispettosa dell’ambiente, dalle performance eccezionali, denominata Tough Solar®.

EDIFICE riconosce da sempre l’energia solare come una delle più importanti fonti di energia rinnovabile, per questo il modello EFS-S520 è autonomo ed ecologicamente compatibile: questo grazie a minuscole celle solari integrate in maniera impercettibile nel quadrante che assorbono l’energia solare e la luce diurna per alimentare l’orologio. Inoltre l’energia in eccesso viene immagazzinata in una batteria che fornisce una riserva di energia fino a 24 mesi. La tecnologia Tough Solar® è stata sviluppata da CASIO in maniera costante e continua per 35 anni: basti pensare ai modelli dei primi anni ’80 quando le celle solari erano ancora visibili nel quadrante, per arrivare oggi a modelli estremamente potenti dove le celle integrate nel quadrante in fibra di carbonio, reagiscono persino alla luce artificiale, dimenticandosi così del cambio della batteria.

La struttura uniforme di questo materiale altamente flessibile conferisce un carattere sportivo e di alta qualità al cronografo. Il quadrante principale ha tre quadranti ausiliari: a ore 3 un display di 24-h, a ore 6 una lancetta dei secondi con un display della batteria che consente all’utente di controllarne il livello in ogni momento e a ore 9 un cronometro.

In linea con il payoff del brand “Speed & Intelligence”, EDIFICE presenta un orologio dal design dinamico il cui aspetto e le funzioni si ispirano alle corse automobilistiche a partire dalla cassa in acciaio inossidabile fino ad arrivare al quadrante in carbonio con dettagli rossi e alla lunetta sportiva con rivestimento IP nero. Nel modello EFS-S520CBL, il dettaglio del cinturino in pelle nera con cuciture rosse ricorda il sedile sportivo di un’auto da corsa.

L’EFS-S520 è stato creato per sopportare anche le attività sportive più estreme: il vetro dell’orologio, infatti, è realizzato nel materiale più resistente al mondo, il vetro zaffiro – anti graffio. Un’altra qualità che decreta l’EFS-S520 di EDIFICE un modello estremamente completo e versatile.

  • Cassa in acciaio inossidabile
  • Cinturino in acciaio inossidabile / cinturino in pelle
  • Quadrante in carbonio
  • Vetro zaffiro
  • Funzione cronometro
  • Display a 24 ore
  • Display di carica della batteria
  • Tough Solar™/ Ricarica Solare
  • Datario
  • Impermeabile fino a 10 bar

 

Leave a Reply

  • (not be published)