Firshire Ronde GMT Worldtime Paul Picot

Ultimo nato nella collezione Firshire

04 febbraio 2018

Paul Picot ha presentato durante la settimana del SIHH 2018, presso l’hotel Kempinski di Ginevra, in un evento privato, tra le sue novità, il nuovo Megarotor GMT, l’ultimo nato nella collezione Firshire Ronde. Il modello Ore del Mondo riunisce l’innata eleganza del brand con l’eccezionale complicazione tecnica, un vero strumento per il viaggiatore elegante.

Le Ore del Mondo GMT è lo strumento ideale per lo stile di vita del Globetrotter. La lancetta 24 ore colorata in rosso vi indica il tempo, giorno o notte, del vostro luogo di residenza. Per mezzo dei 2 pulsati in stile crono voi potrete regolare facilmente il tempo del luogo di destinazione. Con un semplice sguardo il viaggiatore potrà avere il controllo di tutti i tempi nelle varie zone del mondo.

Il raffinato movimento automatico è provvisto dell’esclusivo “ Megarotor” – una massa oscillante concepito all’interno della fabbrica Paul Picot capace di ridurre del 20% il tempo di ricarica dell’orologio rispetto ad un rotore standard. Il Megarotor è costruito con una lega speciale di tungsteno con decorazioni in oro rosa.

Disponibile in oro rosa o in acciaio, il Megarotor GMT propone una piacevole varietà di colori e sfumature. Il quadrante finemente rifinito unito al cinturino in alligatore dona una immagine nuova e contemporanea a questo orologio metropolitano. I viaggiatori abituali così come i collezionisti hanno una vasta scelta: il formale grigio antracite, e l’elegante blu scuro, il romantico champagne tropical ed il rosa antico. Infine sopra tutti i colori anche un rosso intenso.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Movimento: automatico GMT Megarotor, calibro PP1460

Funzioni: ora di casa ( 24 ore giorno e notte ), ora locale con indicazione delle 12 ore.

Cassa: diametro 42 mm, spessore 12,5 mm, oro rosa 18 ct o acciaio. Vetro zaffiro antiriflesso.

Fondo cassa in vetro zaffiro. Fondo cassa chiuso con 4 viti. Impermeabile fino a 50 metri.

Corona: oro 18 ct o acciaio.

Quadrante: laccato lucido, cifre e indici applicati con super luminova, continenti satinati applicati ( versione oriente e occidente ), cinque differenti colori: grigio antracite, blu profondo, champagne, rosa antico, e rosso: Lancette dauphine ( placcate rosa o acciaio )

Cinturino: alligatore, misura 22×18 mm. Colori: nero o grigio chiaro, blu mezzanotte, marrone scuro,, miele e rosso. Fibbia ardiglione per oro rosa e déployante per la versione acciaio.

Limited Edition: 88 pc per ogni colore.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Anello dei Meridiani – Indica la differenza di tempo tra i maggiori meridiani e il GMT ( Greenwich Mean Time )

3-D Continenti – La percezione in tridimensionale dei continenti mette il quadrante in evidenza come un quadro moderno pieno di vita e riflessi.

Local Time – La lancetta 24-ore indica l’orario locale, giorno (bianco) e notte (nero)

Regolazione del cambio di ora – consente all’utente di impostare il fuso orario. Estremamente intuitivo potrete cambiare il tempo semplicemente premendo i pulsanti indossando tranquillamente l’orologio, la grande lancetta si sposterà avanti o indietro.

 

Leave a Reply

  • (not be published)