Pre SIHH – Il 2018 di Roger Dubuis scalda i motori

08 gennaio 2018

Roger Dubuis si prepara per il lancio nel 2018 di due nuove spettacolari interpretazioni dell’universo Excalibur affiancato dai suoi partner The Perfect Fit Pirelli e Raging Mechanics Lamborghini Squadra Corse.

Costantemente alla ricerca di originali sviluppi tecnici e proposte estetiche audaci, Roger Dubuis si è costruito a livello internazionale la fama di “innovatore seriale”. Supportata da un dipartimento interno dedicato, l’annuale presentazione di prime mondiali realizzate dall’incessante attività della sua manifattura rappresenta la naturale conseguenza degli investimenti del marchio nella ricerca e sviluppo.

All’interno di questo contesto, Roger Dubuis perservera nel superare i limiti tecnici e dimostra un costante impegno nello spingersi là dove nessun’altra manifattura orologiera si era mai spinta prima, portando il suo servizio – unito alla creatività e unicità che ne caratterizzano il DNA – ad un livello di eccellenza.

Le nuove creazioni nascono sulla scia dei lanci di successo del 2017, quando Roger Dubuis ha siglato la sua partnership con Pirelli e Lamborghini Squadra Corse, due case iconiche entrambi note per la visione audace, il design estremamente innovativo e le radicali scelte di ricerca e sviluppo. Questi modelli adrenalinici, fanno sfoggio di tutte le caratteristiche che ci si può aspettare dall’incontro fra ingegneri visionari e straordinari orologiai.

Raging Mechanics, l’ipnotico color oro accende la tecnica di emozioni
Le tante affinità fra il mondo dei motori e l’orologeria sono note da tempo e così fra Roger Dubuis e Lamborghini Squadra Corse è subito scattata la scintilla, accesa dalla reciproca stima.

Da qui ha avuto inizio una nuova avventura ad alto tasso di adrenalina per due brand che condividono gli stessi valori legati a sviluppi tecnologici mozzafiato e a un servizio clienti d’eccezione. L’eccellenza dell’estetica e della meccanica italiane incontrano le più recenti innovazioni nel campo dell’alta orologeria svizzera per creare un nuovo calibro ispirato al motore dell’Aventador S.

nell’Excalibur Aventador S Pink Gold

Nel 2018, le inedite sensazioni e l’eccezionale potenza trasmesse da questa straordinaria automobile si esprimeranno a pieno nell’Excalibur Aventador S Pink Gold, caratterizzato da una lunetta d’oro rosa e da un ricercato cinturino di Alcantara® nera. Come il suo predecessore, nato dalla passione per la complessità delle più recenti tecnologie che la casa automobilistica condivide con la manifattura ginevrina, e in linea con la tradizione di Lamborghini, l’Excalibur Aventador S Pink Gold s’ispira alle dinamiche degli sport automobilistici rispettando rigorosamente i solidi codici delle supercar.

Nel rispetto del motto di Lamborghini “Powered by Raging Mechanics”, questo esclusivo segnatempo realizzato in edizione limitata di 8 esemplari è contraddistinto da una cassa scheletrata di carbonio multistrato ed è animato da un “motore” straordinario: il calibro Duotor, appositamente sviluppato per questo orologio.

Un segnatempo “Perfect Fit” in bianco e nero

Caratterizzata da assoluta esclusività, rampante vitalità e impegno condiviso nel proporre esperienze uniche, la partnership “Perfect Fit” fra Roger Dubuis e Pirelli – leggendario produttore di pneumatici – affonda le radici nella volontà dei due marchi di considerare l’esclusività del servizio un vero e proprio must per chi desidera lasciare il segno.

Nel 2018 le inconfondibili caratteristiche e i colori tipici della collezione Excalibur Spider Pirelli lasciano il posto all’elegante titanio nero e ad accenti di un bianco candido, per rimandare all’estetica dell’asfalto.

In questa edizione speciale Pirelli del best-seller della Manifattura dotato del Calibro 820SQ, alla lunetta scheletrata e scanalata di titanio con rivestimento DLC nero fanno da contrappunto la corona sovrastampata con caucciù bianco e le cuciture bianche sul cinturino.

Il cinturino dell’Excalibur Spider Pirelli, in omaggio allo spirito vincente iscritto nel DNA di questi due straordinari marchi, è realizzato con caucciù proveniente da pneumatici Pirelli che hanno corso e vinto vere gare – il suo interno è contraddistinto dal loro leggendario profilo.

Excalibur Spider Pirelli – Automatico scheletrato

Cassa: Scheletrata, Ø45 mm, cassa di titanio DLC nero, lunetta scanalata di titanio DLC nero con iscrizioni tono su tono,
corona di titanio DLC nero sovrastampata con caucciù bianco. Vetro zafiro con trattamento antiriflesso. Fondello di titanio DLC nero e vetro zaffiro

Spessore: 14,02 mm

Quadrante: Réhaut scheletrato bianco e nero con indici placcati al rodio con SLN luminescente, lancette d’oro 18K con finitura PVD nero, particolari neri e punte con SLN luminescente

Impermeabilità: 5 BAR (50 m)

Cinturino: Cinturino bimateriale con base di caucciù nero e inserto proveniente da pneumatici Pirelli che hanno corso e vinto vere gare automobilistiche, cuciture bianche. L’interno riproduce il caratteristico motivo di uno pneumatico Pirelli. Rapido sistema di sgancio per permetterne la sostituzione

Fibbia: Copertura di titanio DLC nero su fibbia déployante regolabile di titanio

Calibro: Automatico scheletrato con microrotore, RD820SQ Produzione: 88 esemplari
Certiicazione: Poinçon de Genève

Calibro RD820SQ: Automatico scheletrato con microrotore

Caratteristiche: Calibro meccanico a carica automatica con microrotore scheletrato, regolazione di precisione in sei posizioni

Funzioni: Ore e minuti

Decorazioni: Calibro scheletrato, platina e ponti con rivestimento NAC, perlage su platina e ponti, finiture “Poinçon de Genève

Numero di componenti: 166 componenti

Numero di rubini: 35

Diametro: 16’’’

Spessore: 6,38 mm

Frequenza: 4Hz (28.800 alternanze/ora)

Riserva di carica: 60 ore

Excalibur Aventador S

Cassa: Cassa scheletrata Excalibur Spider, Ø45 mm, carbonio multistrato con carrure di titanio sovrastampata con caucciù nero/giallo/arancione. Vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. Lunetta scanalata doro rosa con iscrizioni nere/giallo/arancioni. Corona d’oro rosa sovrastampata con caucciù nero/giallo/arancione.
Titanio DLC nero e fondello di vetro zaffiro

Spessore: 14,05 mm

Quadrante: Quadrante scheletrato con réhaut oro rosa e nero/placcato al rodio nero e giallo/bianco e arancione con PVD nero, indici placcati oro rosa/al rodio/riempiti con SLN bianco luminescente, lancette d’oro 18K con rivestimento nero e punte con SLN luminescente, lancetta dei secondi d’oro rosa/particolari gialli, lancetta dei secondi saltanti gialla/particolari arancioni, lancetta dei secondi saltanti arancione

Impermeabilità: 5 BAR (50 m)

Cinturino: Cinturino bimateriale con base di caucciù nero e inserto di Alcantara® nero, cuciture dorate/gialle/arancioni,
motivo Roger Dubuis all’interno del cinturino.
Rapido sistema di sgancio per permetterne la sostituzione

Fibbia: Titanio DLC nero, fibbia déployante regolabile

Calibro: Calibro RD103SQ con doppi bilancieri a spirale scheletrati

Produzione: 28 esemplari

Certiicazione: Poinçon de Genève

Calibro RD103SQ: doppi bilancieri a spirale scheletrati

Caratteristiche: Calibro meccanico a carica manuale, doppi

bilancieri a spirale, regolazione di precisione in sei posizioni

Funzioni: Ore e minuti, secondi saltanti, indicatore della riserva di carica

Decorazioni: Finiture “Poinçon de Genève

Numero di componenti: 313 componenti

Numero di rubini: 48

Diametro: 16’’’

Spessore: 7,80

Frequenza: 2X4Hz (57.600 alternanze/ora)

Riserva di carica: 40 ore

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)