Charriol ST-TROPEZ Mansart, ispirato alla Place Vendôme

12 ottobre 2017

ST-TROPEZ è la collezione di orologi CHARRIOL più glamour e femminile. La linea è ispirata a tutto ciò che è chic e francese, e che è rappresentato dall’eterno fascino della città della Riviera da cui prende il nome. La femminilità e lo stile sono le caratteristiche peculiari di questa collezione, costantemente rivisitata. Ora, CHARRIOL lancia una nuova versione, ispirata ad un’altra città eternamente chic, Parigi.

La ST-TROPEZ Mansart prende il nome da Jules Hardouin-Mansart, uno degli architetti europei più influenti del XVII secolo. Il suo stile classico è dietro a molti degli edifici e delle piazze più famosi di Parigi, inclusa Place Vendôme. Disegnata con pianta ottagonale, Place Vendôme è sinonimo di una bellezza architettonica e formale che ha ispirato artisti, stilisti, cineasti nel corso dei secoli. Ancora oggi, l’eleganza di questa piazza continua ad ispirare i marchi più lussuosi del mondo: alberghi e alta moda fanno di Place Vendôme la propria casa.

Prendendo ispirazione dall’eleganza di questa piazza, CHARRIOL ha rivisitato l’orologio ST-TROPEZ in omaggio alle creazioni di Mansart. La tipica cassa tonda del ST-TROPEZ è stata sostituita da una piccola versione rettangolare (25mmx30mm), con angoli smussati a dare una forma ottagonale.

Tre stili per renderlo ancora più prezioso: una calda versione oro giallo, una variante in oro rosa con diamanti sui 4 angoli della lunetta, o la versione in acciaio incastonata con 61 diamanti.

I quadranti sono di due tipi e rispecchiano l’eleganza della famosa piazza parigina: una versione splendente, in cui la madreperla bianca è incastonata con diamanti, indici ed un contatore dei piccoli secondi a ore 6 con finitura opalina, una versione più essenziale, sempre in madreperla, ma incisa, e con piccoli secondi al 6.

Come sempre con i segnatempo ST-TROPEZ, l’orologio è corredato dal bracciale iconico, con cavi in acciaio, e la graziosa catenina.

L’eleganza francese è lo stile di sempre: con il ST-TROPEZ Mansart le donne possono sfoggiare al polso la loro affinità con lo stile parigino!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)