de GRISOGONO Collezione ECCENTRICA

28 settembre 2017

de GRISOGONO presenta una nuova collezione di orologi al femminile che, proprio come tutte le creazioni del gioielliere, sembra appartenere alla marca da sempre, con naturalezza.
Un’estetica che induce istintivamente un forte sentimento d’appartenenza, dal quadrante alla cassa, dalle anse alla corona, dalle cifre arabe stilizzate al cinturino di galuchat, tutti elementi distintivi che da oltre 20 anni rappresentano lo stile emblematico de GRISOGONO.

Un orologio in cui le proporzioni e la sequenza di cerchi decentrati, che ne compongono la silhouette, conferiscono immediatamente un carattere distintivo e originale. Fawaz Gruosi ha trovato, in questo modello, la chiave di una geometria in perfetta armonia attraverso la concezione volontaria di un design fuori dagli schemi ottenuto utilizzando una sequenza di cerchi con diametri e centri differenti.

Il suo nome – ECCENTRICA – evoca il carattere stravagante e inedito, l’architettura decisamente contemporanea, la natura singolare e straordinaria di questo segnatempo.

La cassa come elogio della rotondità in cui i cerchi decentrati e il gioco dei diamanti creano un effetto di profondità avvolgente.

Un quadrante che racconta il tempo sul filo delle opulenti cifre arabe stilizzate disposte attorno ad un rehaut smussato.

Un’architettura delicatamente asimmetrica che si allunga fino alle anse che abbracciano, sensuali, una cassa rotonda scandita dal ritmo della ricca incastonatura dei diamanti.
La corona, con un diamante nero incastonato, e il cinturino di galuchat completano perfettamente l’eleganza di un orologio intriso dei codici che hanno decretato il successo della Maison.

Come sempre, de GRISOGONO rivisita con apparente semplicità una forma tradizionale che si trasfigura attraverso l’impulso e la visione di Fawaz Gruosi.

Scheda Tecnica

Nome

ECCENTRICA S01

Movimento Calibro

DG 10-01

Tipo

Meccanico, carica automatica

Riserva di marcia

42 ore

Dimensione del movimento

Diametro : 26,20 mm Spessore : 3,75 mm

Numero di componenti

140

Rubini

25

Frequenza

28.800 alternanze / ora (4 Hz)

Finiture

Componenti, finitura PVD nero
Rotore d’oro 18K decorato con le volute de GRISOGONO Cerchio inciso « ECCENTRICA»

Funzioni

Ore e minuti decentrati

Cassa

Oro rosa 18K lucido
660 diamanti taglio brillante (~ 5,01 carati)

Dimensione della cassa

39,70 mm (da ore 3 a 9) Spessore 10,60 mm

Vetro

Zaffiro

Fondo

Aperto, vetro zaffiro

Impermeabilità

3 bar

Quadrante

Interamente rivestito di 316 diamanti taglio brillante (~1.823 carati)
Cifre arabe d’oro 18k applicate su più livelli

Cinturino

Galuchat bianco

Fibbia

Tripla fibbia déployante de GRISOGONO rivestita di 88 diamanti (~0.54 carati)

Leave a Reply

  • (not be published)