Alpina Startimer Pilot Quartz GMT

25 settembre 2017

Dopo il lancio dello Startimer Pilot Automatic a Baselworld 2017, l’annuncio del campione di volo acrobatico Mike Goulian come nuovo ambasciatore Alpina e la collaborazione del marchio come Official Time Keeper del Team Goulian nel Red Bull Air Race World Championship, Alpina è determinata a rendere gli orologi per piloti lo status symbol del momento!

Una tradizione

Fin dal 1921, l’universo aeronautico di Alpina offre orologi per piloti accessibili e di tendenza. Più di mezzo secolo fa, Alpina era il fornitore ufficiale di orologi per i reparti dell’aviazione militare delle forze aeree del continente; da allora, il marchio ha perpetuato la tradizione in ognuno dei suoi segnatempo. Quest’anno, Alpina rende omaggio alla propria storia nell’aeronautica con il lancio di alcuni nuovi modelli Startimer.

 L’orologio

Oltre ad avere un prezzo estremamente allettante (550 CHF), lo Startimer Pilot Quartz GMT soddisfa gli elevati requisiti tecnici che un orologio per piloti deve possedere, come i grandi numeri luminosi, gli indicatori giorno/notte con colori ad alto contrasto, o la distinguibile lancetta GMT bianca e rossa a forma di triangolo. Queste caratteristiche sono fondamentali per un vero orologio da pilota, che deve garantire leggibilità perfetta e visibilità ottimale. Il logo Alpina Genève inciso sul fondello rende questo orologio un pezzo davvero speciale. La funzione GMT è facilmente regolabile tramite la corona. Per impostarla, è sufficiente tirare la corona una volta per regolare l’ora locale, poi ruotare la corona verso il basso per spostare la lancetta GMT. Per impostare la data, ruotare la corona verso l’alto. Infine, tirare un’altra volta la corona per impostare l’ora locale, spostando le lancette delle ore e dei minuti. La comoda cassa da 42 mm in acciaio inossidabile con o senza rivestimento in PVD nero è ideale per le occasioni informali. Questo modello offre cinturini in nylon di vari colori per adattarsi ad ogni occasione ed esigenza.

Leave a Reply

  • (not be published)