IL TEAM SPECIALE SCELTO DA EBERHARD & CO. TRIONFA AL GRAN PREMIO NUVOLARI 2017

22 settembre 2017

Si è conclusa il 17 settembre a Mantova la 27a edizione della celebre gara di auto d’epoca dedicata al mitico pilota Tazio Nuvolari che ha visto sul gradino più alto del podio l’equipaggio n.84 composto da Andrea Vesco e Andrea Guerini – con una BMW 328 del 1939. Lo Special Team scelto da Eberhard per “vestire” i propri colori, ha dimostrato per tutto lo svolgimento della gara una tenuta e una tenacia formidabili che hanno permesso loro di collezionare il sesto titolo consecutivo.

Il brand da lungo tempo stringe un legame profondo con l’affascinante mondo della velocità e delle sfide dal gusto retrò, una passione duratura che ha inizio nel 1991, anno in cui il brand si lega indissolubilmente al più grande mito dell’automobilismo sportivo di tutti i tempi, Tazio Nuvolari, con una collezione a lui dedicata e diventa Cronometro e Official Partner del Gran Premio Nuvolari, la celebre gara a lui intitolata.

Una gara sudata fino all’ultimo secondo quella di questo 2017, con un testa a testa serratissimo con l’equipaggio italo- argentino formato da Juan Tonconogy e Barbara Ruffini alla guida di una Bugatti TYPE40 del 1927, classificatosi al 2° posto. Grande prova anche per il terzo equipaggio classificato, Belometti – Vavassori con una Fiat 508 Balilla Spider Sport del 1932.

Questa nuova vittoria mette in evidenza la straordinaria bravura dei campioni in carica, che per questa edizione avevano scelto di gareggiare con un’auto dal coefficiente inferiore rispetto agli scorsi anni. A tenere il loro tempo, con la puntualità che da 130 anni contraddistingue il Brand, Official Timekeeper della manifestazione, le lancette degli orologi di Eberhard & Co.

Il Gran Premio Nuvolari si è confermato anche quest’anno per partecipanti e spettatori un grande successo e un’avventura unica. Ma anche una vetrina d’eccezione per presentare le novità di prodotto della Maison.

Chrono4 130, inedita e preziosa versione celebrativa di Chrono 4, uno degli orologi più iconici del brand, primo ed unico cronografo nella storia dell’orologeria con quattro contatori allineati, è proposto in un’ edizione limitata a 130 esemplari preziosa e inconfondibile e in una versione di serie in acciaio dal look elegante. La versione limitata ha una veste particolarmente ricercata: la cassa ospita infatti un quadrante scheletrato che lascia intravedere la platina e i ruotismi del movimento grazie ad un ponte in vetro zaffiro dello spessore di 3 decimi di millimetro.

Un’altra importante novità è Scafograf GMT, nuovo modello con triplo fuso orario, della collezione Scafograf, che lo scorso anno nella versione subacquea (Scafograf 300) ha vinto il prestigioso riconoscimento internazionale “Sports Watch Prize” al Grand Prix d’Horlogerie de Genève – GPHG.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)