EDIFICE SCUDERIA TORO ROSSO

Il nuovo modello in edizione limitata dal design originale costruito in collaborazione con il Racing Team

20 settembre 2017

Casio Computer Co., Ltd. ha presentato la novità che arricchisce la linea di orologi sportivi in acciaio EDIFICE e che combina uno stile dinamico ad una tecnologia avanzata. L’EQB-800TR è il nuovo modello realizzato in partnership con il team di Formula Uno Scuderia Toro Rosso.

Una collaborazione quella tra Casio e Toro Rosso iniziata a gennaio 2016 e riconfermata nel tempo, grazie all’indiscussa fiducia che l’azienda giapponese ripone nel dinamismo giovanile della squadra e nella loro appassionata dedizione alla ricerca della velocità, applicata alle straordinarie innovazioni tecnologiche delle auto da corsa, che rendono la Scuderia Toro Rosso il partner perfetto di EDIFICE, rappresentativo della sua identity “Speed and Intelligence”.

L’EQB-800TR, progettato per essere un cronografo sportivo completo, si ispira all’ultimo modello EDIFICE RACE LAP CHRONOGRAPH EQB-800. Oltre a contraddistinguersi per un design e dettagli ispirati al mondo dei motori, è dotato della tecnologia Casio Connected Engine, che permette il collegamento dell’orologio allo smartphone e permette di sincronizzare automaticamente l’ora.

Il nuovo EQB-800TR, ispirato alle auto da corsa, è stato sviluppato a seguito di un processo di interviste realizzate con il racing team Toro Rosso. Nasce così un modello unico nel suo genere, arricchito con dettagli particolari che richiamano il mondo delle auto da corsa, come ad esempio la lunetta a doppio strato in fibra di carbonio.

L’orologio è resistente agli urti ed è arricchito con dettagli sportivi che gli conferiscono un look dinamico e attuale: forma audace della cassa con effetto multi-color nello strato in basso della lunetta, quadrante in vetro zaffiro e cinturino in tessuto CORDURA® e pelle, per essere più resistente rispetto ad un classico cinturino in nylon. Come per il modello base, l’EQB-800TR è dotato di Target Time Indicator, che inizia un conto alla rovescia di 10 secondi prima di raggiungere l’obiettivo di giri. Inoltre, caricando i tempi registrati dall’orologio sullo smartphone associato, i dati possono essere visualizzati sul telefono.

Questa tipologia di partnership non solo trasmette una forte atmosfera sportiva, ma rappresenta il perfetto connubio tra innovazione tecnologica, design e competizione.

Specifiche tecniche

Resistenza all’acqua

100 metri

Specifiche di comunicazione

Standard di comunicazione

Bluetooth® a basso consumo

Portata segnale

Fino a 2m (può variare in base alle condizioni circostanti)

Funzioni dell’orologio

Allarme

1 allarme giornaliero indipendente

Cronometro

Cronometro 1/20 secondi; capacità di misurazione: 23:59’59.99”; tempo impostato / differenza miglior giro

*Una volta trasferiti i dati a uno smartphone tramite la funzione Mobile Link, l’applicazione può visualizzare i tempi dei vari giri in unità di 1/1000 di secondo (fino a 100 voci) e un grafico dei tempi dei vari giri. L’applicazione è inoltre in grado di evidenziare le voci che superano il tempo impostato e i giri in cui sono stati ottenuti i tempi migliori

Altre funzioni

Funzioni Mobile Link (ora internazionale: oltre 300 città, regolazione ora one- touch, regolazione automatica dell’ora [quattro volte al giorno], passaggio automatico all’ora legale, impostazione sveglia, trasferimento dati cronometro, Phone Finder, ecc.); ora doppia (scambio ora destinazione/ora internazionale); calendario automatico; display ora/giorno della settimana; indicatore batteria

 

Precisione a temperatura normale

±15 secondi al mese (senza collegamento a uno smartphone)

Alimentazione

Sistema di alimentazione Tough Solar (ricarica solare)

Autonomia stimata della batteria

25 mesi (in modalità di risparmio energetico in cui le lancette si fermano quando l’orologio rimane al buio per un certo tempo)

Dimensioni

53.5 × 49.2 × 13.1 mm

Peso totale

Ca 99 g

* Il marchio mondiale ed il logo Bluetooth® sono marchi registrati di Bluetooth SIG, Inc. ed il loro utilizzo da parte di Casio Computer Co., Ltd. è autorizzato su licenza.
* CORDURA® è un brand di tessuti resistenti e un marchio registrato di INVISTA.
*EDIFICE è un marchio registrato/marchio commerciale di Casio Computer Co., Ltd. Eventuali altre aziende o nomi di prodotti sono marchi registrati o marchi commerciali di queste aziende.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)