vívomove HR – il primo fitness hybrid watch di Garmin

Ultimo nato della collezione di orologi dell’azienda americana, ora si arricchisce di un display LCD touchscreen “a scomparsa” sui cui leggere le Smart Notification e le indicazioni per l'attività sportiva

01 settembre 2017

Classica eleganza e innovativa tecnologia possono sembrare due concetti davvero troppo distanti per convivere in una sola realtà, a maggior ragione se si aggiunge la passione per il fitness e ultime tendenze. Ma come spesso succede, sono proprio gli opposti a creare, quando si incontrano, qualcosa di unico, in grado di prendere le sfaccettature migliori di ogni parte coinvolta ed esaltarle.   

Come nel caso di vívomove HR, il primo orologio analogico di Garmin con rilevazione cardiaca al polso e funzioni fitness, che prevede uno schermo LCD touchscreen nascosto nel quadrante. Così come vuole la tradizione orologiaia per eccellenza, prevede un design rotondo.

Il quadrante touchscreen, retroilluminato e perfettamente leggibile anche durante le ore notturne, ospita delle vere e proprie lancette che segnano l’ora come in un classico orologio analogico. Particolarità che rende innovativo vívomove HR è la presenza nel display di un discreto schermo LCD touchscreen sul quale vengono riportati i dati registrati dalle numerose funzioni fitness dell’orologio, e che si attiva con un semplice movimento di rotazione del polso, o un tocco con la punta delle dita. Per rendere la lettura chiara e immediata, a seconda che la ostacolino o meno, nel momento in cui si attiva l’LCD, le lancette si posizionano automaticamente alle ore 09:15; una volta spento, queste ultime tornano nella posizione corretta dell’ora in corso.

La collezione vívomove HR è disponibile in due versioni, per accontentare i gusti e gli stili di vita più diversi. La versione Sport prevede un orologio con cassa in polimero nero o bianco abbinata, rispettivamente, ad una ghiera in acciaio satinato nero o ad una dai caldi toni del rosa dorato “rose gold”. Completano il tutto morbidi cinturini in silicone con chiusura ad ardiglione, in acciaio satinato come la ghiera, nero e bianco. Più preziosa la linea Premium dove d’acciaio satinato è l’intera cassa dell’orologio, disponibile nei toni silver, black, rose-gold o gold, con ghiera abbinata e eleganti cinturini in pelle. Per entrambe le versioni sono disponibili, vendute separatamente, fasce di diversi colori e materiali, per creare un orologio assolutamente personalizzato a seconda del proprio gusto e stile. Distribuita anche nelle migliori orologerie italiane, dove Garmin è presente in circa 300 punti vendita, vívomove HR è la perfetta fusione di finezza costruttiva e alta innovazione tecnologica.

Eleganza wellness e fitness

Garmin vívomove HR è la risposta perfetta per chi desidera un orologio elegante e di tendenza, un accessorio glamour per completare outfit diversi da sfoggiare nelle occasioni più disparate, ma che cerca anche un valido aiuto a mantenere il proprio stile di vita attivo. Tante le funzioni fitness previste, una su tutte la rilevazione cardiaca al polso tramite tecnologia proprietaria Garmin ElevateTM. Grazie a quest’ultima vívomove HR rileva anche la stima del dato VO2 max e, attraverso la funzione Fitness Age, la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. Sempre grazie alla rilevazione direttamente al polso, registra le variazioni della frequenza cardiaca, base per il calcolo dell’indice di stress: quando questo valore è particolarmente alto, è possibile eseguire un esercizio di respirazione consigliato proprio dal dispositivo, per far fronte a situazioni di tensione e recuperare la calma.

Come una vera e propria fitness band, vívomove HR fornisce indicazioni su calorie bruciate, numero di passi compiuti, piani di scale saliti, qualità del sonno e tanto altro. Prevede profili sport preimpostati per running, walking e cardio. Da non dimenticare Garmin Move IQTM, tramite cui vívomove HR riconosce automaticamente quale attività fisica si sta praticando, avviando autonomamente la registrazione della performance. Completa il tutto la funzione Strenght Training che consente all’utente, quando impegnato in una sessione di esercizi svolti in ripetute o in serie, di rimanere concentrato sul proprio obiettivo senza doversi preoccupare di tenere il conto del numero delle serie eseguite.

Connesso alla quotidianità

Garmin vívomove HR permette di scaricare automaticamente tramite Smart Bluetooth i dati rilevati direttamente su Garmin ConnectTM attraverso il proprio smartphone e l’applicazione Garmin Connect Mobile. Qui si potranno analizzare in modo semplice e intuitivo i dati e l’andamento dei propri risultati, condividerli attraverso i più comuni social network e avere tanti consigli per raggiungere i propri obiettivi e mantenere la giusta motivazione. Confermate anche le Smart Notification grazie alle quali è possibile ricevere dal proprio smartphone, dove compatibile, avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e notifiche push, e visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. È anche possibile gestire in modalità wireless la sequenza dei propri brani preferiti quando si ascolta musica, senza dover estrarre lo smartphone dalla borsa o dalla tasca della giacca.

Dotato di una batteria ricaricabile con durata fino a due settimane in modalità orologio e fino a 5 giorni con Smart Notification attive, vívomove HR è impermeabile fino a 5 ATM, e può essere indossato in piscina o sotto la doccia.

Il nuovo Garmin vívomove sarà disponibile nei migliori punti vendita e orologerie da settembre 2017 ad un prezzo al pubblico di 199,99 Euro per la versione Sport e di 299,99 Euro per la versione Premium.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)