Casio presenta il nuovo EDIFICE EQB-501

Un nuovo design style-tech per il restyling del modello EDIFICE EQB-500, il primo modello della collezione Bluetooth® Smartphone Link lanciata da CASIO.

19 agosto 2017

Continua il successo del marchio EDIFICE con la presentazione del modello EQB-501, restyling del primo EQB- 500 lanciato dall’azienda giapponese nel 2014 insieme al nuovo concetto di Global Time Sync, con l’obiettivo di creare degli orologi che assicurano l’ora precisa sempre ed ovunque oltre che un’operabilità semplificata.

Come i suoi predecessori, anche EQB-501 si collega allo smartphone via Bluetooth® grazie all’app dedicata CASIO WATCH +, attraverso cui l’orologio imposta l’orario corrente in completa autonomia. La novità principale dell’App rispetto alla prima release è l’indicatore del livello di batteria dell’orologio, che viene mostrato in basso a sinistra nella schermata principale (aggiornamento presente nell’app anche per i modelli EQB-600 e EQB-700), informazione utile per sapere in anticipo quando sarà necessario esporre l’orologio ad una fonte di luce. Infatti, come tutti i prodotti della collezione Bluetooth® Smartphone Link anche l’EQB-501 è equipaggiato con funzione ricarica solare TOUGH SOLAR.

Anche questo nuovo modello opera attraverso un Accurate Time System sviluppato da Casio, e incorporato nell’App per smartphone, e lo fa in modo migliorato rispetto al precedente modello in quanto assicura l’autoregolazione automatica dell’ora non più una sola volta al giorno bensì quattro volte, in momento prestabiliti (AM6:30/12:30/PM6:30/12:30) permettendo la connessione agli Internet Time Server che forniscono i dati precisi UTC sugli orari del mondo.

Il dialogo attraverso l’app dedicata permette inoltre di accedere in modo semplice ed intuitivo a funzionalità esclusive per un orologio analogico, come la possibilità di impostare un secondo fuso orario a scelta tra 300 città del Mondo (contenute in un database di mappe proprietario), l’attivazione di allarmi giornalieri, la funzione phone nder (ricerca telefono) e la possibilità di controllare le email in arrivo.

Il quadrante è composto da un doppio vetro curvo, che garantisce un’ottima visibilità dell’orario, e include tre display. Uno dedicato al secondo fuso orario prescelto, le cui lancette di ora e minuti possono alternare l’ora visualizzata con quella indicata nel quadrante principale, attraverso la semplice pressione di un pulsante; uno dedicato al calendario automatico 12/24h e uno dedicato al tachimetro i cui indicatori incisi sulla ghiera sono la novità stilistica di questo modello rispetto al capostipite EQB-500, come anche gli accenti colorati presenti nel quadrante interno dedicato a questa funzione.

Specifiche tecniche

Resistenza all’acqua

100 metri

Speci che di Comunicazione

Standard di Comunicazione

Bluetooth® V4.0

Range del segnale

Fino a 2m (potrebbe variare a seconda delle condizioni delle zone circostanti)

Dual time

Dual time

Orario alternativo al Paese di provenienza

Cronometro

1 secondo; capacità di misurazione: 23:59’59”; elapsed time; split time; velocità: da 0 a 300 unità/ora

Altre funzioni

Allarme giornaliero; full auto-calendar; display con indicazione data e giorno; allarme batteria scarica; modalità aereo

Funzioni tramite Smartphone Utilizzando l’app CASIO WATCH e collegandosi allo smartphone, gli utenti possono accedere alle seguenti funzioni mobile link tramite gli orologi EQB-501:

Funzione di time adjustment 4 volte al giorno (ora legale on/off); ora mondiale (300 città); pulsante suono on/off; cronometro (1/1000 secondo, 100 lap time), check casella di posta elettronica , opzione “ricerca telefono”

Accuratezza a temperature nella norma

±15 secondi al mese

Sorgenti di alimentazione

Tough SolarTM power system (sistema a ricarica solare)

Operatività continua

Circa 33 mesi con modalità* power-saving ON e con carica completa.
*Le lancette si bloccano per conservare le batterie quando l’orologio si trova al buio

Dimensioni della cassa

52.0×48.1×14.2mm

Peso

ca. 199g

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)