Patrimony Collection Excellence Platine – Vacheron Constantin

Un grande classico dell’orologeria dedicato ai collezionisti

10 agosto 2017

Il segnatempo Patrimony offre una reinterpretazione essenziale e contemporanea di un classico del patrimonio di Vacheron Constantin ispirato ai modelli degli anni ‘50. L’estetica volutamente minimalista cela un’attenzione per il dettaglio che mira a ottenere linee dall’equilibrio perfetto. Il quadrante, gli indici delle ore e le lancette seguono la delicata sagoma della cassa e sono completati dal perfetto contatore dei piccoli secondi e dalla minuteria perlata. Un orologio da indossare come una seconda pelle per un’impareggiabile eleganza.

L’eccellenza di un modello da collezione

Dal 2006, attraverso la collezione Excellence Platine, Vacheron Constantin offre ai collezionisti la massima espressione dell’Alta Orologeria: straordinari segnatempo in platino 950 prodotti in serie limitata, dai modelli più semplici ai più complicati. Questi orologi hanno in comune non solo la cassa in platino, ma anche il quadrante dello stesso metallo con finitura sabbiata e firma segreta “Pt950” tra le ore 4 e le ore 5, le lancette e gli indici delle ore in oro bianco, la minuteria perlata, il cinturino in pelle di alligatore di colore blu scuro cucito a mano con fili di seta e platino e la fibbia in platino lucidata a forma di mezza Croce di Malta. Una magnifica interpretazione dell’estetica Patrimony.

Un capolavoro di Alta Orologeria

Realizzata in una serie limitata e numerata di 150 pezzi, la collezione Patrimony Excellence Platine rappresenta un autentico capolavoro orologiero. La cassa, con il generoso diametro di 42 mm, contiene il calibro di Manifattura 4400 AS, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, rifinito con decorazioni Côtes de Genève e realizzato su misura per le dimensioni del segnatempo. Un meccanismo certificato con il Punzone di Ginevra, nel segno dell’esclusività.

Una creazione eterna

Il platino 950 è la massima espressione del lusso. Il caratteristico e intenso colore grigio si accende di splendidi giochi di luce ed è destinato a durare nel tempo. Il metallo nobile ed esclusivo non necessita di verniciature e non si ossida.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Referenza
1110U/000P-B306
Segnatempo certificato dal Punzone di Ginevra

Calibro
4400 AS
Sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin Meccanico, a carica manuale
28,6 mm (12 linee e 1⁄2) di diametro, 2,8 mm di spessore Riserva di carica di circa 65 ore
4Hz (28.800 alternanze/ora)
127 componenti
21 rubini

Indicazioni
Ore, minuti
Piccoli secondi a ore 6

Cassa
Platino 950
42 mm di diametro, 7,65 mm di spessore
Fondello trasparente in vetro zaffiro
Impermeabilità testata alla pressione di 3 bar (circa 30 metri)

Quadrante
Platino 950
Finitura sabbiata
Iscrizione “Pt950” tra le ore 4 e le ore 5
Zona esterna sagomata con minuteria perlata Indici applicati in oro bianco

Cinturino
Pelle di alligatore Mississippiensis blu scuro con fodera in pelle di alligatore, cucito a mano con fili di platino 950 e seta, impunturato, grandi squame quadrate

Chiusura
Fibbia ad ardiglione in platino 950
Mezza Croce di Malta lucida

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)