Nuovi modelli collezione Traditionnelle – Vacheron Constantin

Il color ardesia si fa strada sui quadranti di sei creazioni della collezione Traditionnelle con la cassa in oro rosa. Uno stile elegante e moderno per modelli che uniscono eccellenza tecnica a particolari inconfondibili, interpretati in una varietà di complicazioni orologiere.

26 luglio 2017

Cassa arrotondata, lunetta sottile e fondello scanalato; minuteria “chemin de fer”, indici delle ore “bâton de Genève” applicati e lancette dauphine: nei nuovi modelli convivono tutti gli elementi distintivi della collezione Traditionnelle. Sull’intenso scintillio dell’oro rosa risalta meravigliosamente il color ardesia del quadrante opalino, cui fa da contrappunto un elegante cinturino in pelle di alligatore nera.

Espressione contemporanea della migliore tradizione orologiera ginevrina, ogni segnatempo racchiude il movimento meccanico di Manifattura a carica manuale o automatica a seconda del modello, ed è impreziosito da pregiate finiture realizzate a mano. Compendio dell’intero spettro dell’arte orologiera, dalle visualizzazioni semplici alle più sofisticate complicazioni, questa collezione è un tributo alla maestria tecnica e alla purezza estetica di Vacheron Constantin, arricchite da quasi tre secoli di attività ininterrotta.

I capolavori delle grandi complicazioni
Traditionnelle calibro 2755 e Traditionnelle tourbillon 14 giorni

Con la generosa cassa in oro rosa del diametro di 44 o 42 mm, i due capolavori Traditionnelle calibro 2755 e Traditionnelle tourbillon 14 giorni esprimono un raro grado di complessità e virtuosismo tecnico. Il primo accoglie tre complicazioni tra le più importanti dell’Alta Orologeria: un tourbillon, un calendario perpetuo e una ripetizione minuti con regolatore di suoneria centripeto volante. Il secondo modello, di pari esclusività, vanta un tourbillon scheletrato a forma di Croce di Malta, l’emblema di Vacheron Constantin, e un’incredibile autonomia di 14 giorni, ottenuta grazie a quattro bariletti accoppiati in serie. Queste creazioni d’eccezione sono dotate di meccanismi altrettanto straordinari, ovvero i movimenti meccanici a carica manuale, sviluppati e prodotti da Vacheron Constantin, e impreziosite dalle finiture divenute emblema di eccellenza orologiera e maestria artigianale.

Eleganza discreta

Traditionnelle con calibro ultrapiatto a carica automatica, Traditionnelle giorno e data con riserva di carica, Traditionnelle con visualizzazione semplice, a carica manuale o automatica

La collezione Traditionnelle si compone sia di creazioni sofisticate sia di modelli sobri ed eleganti. La nuova serie, con la sua livrea in oro rosa e le sfumature color ardesia, ne rappresenta l’espressione più attuale attraverso segnatempo che includono le funzioni classiche: ore e minuti per il Traditionnelle con calibro ultrapiatto a carica automatica; secondi centrali, giorno, data e indicazione della riserva di carica per il Traditionnelle giorno e data con riserva di carica; piccoli secondi a ore 9 e data per il Traditionnelle con visualizzazione semplice. Questi tre modelli, dalla sobria eleganza, sono animati da movimenti meccanici a carica automatica visibili attraverso il fondello in vetro zaffiro. Uno di essi ospita il Calibro 1120, movimento ultrapiatto sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin, composto da 144 elementi racchiusi in appena 2,45 mm di spessore. La collezione accoglie un’ulteriore declinazione a carica manuale che indica ore, minuti e piccoli secondi a ore 6, con una riserva di carica di quasi tre giorni.

Leave a Reply

  • (not be published)