OMEGA Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition

La Maison e e EON Productions celebrano il lancio del nuovo segnatempo ispirato a James Bond

06 luglio 2017

Ieri 5 luglio, durante uno speciale evento a Londra, OMEGA, ha svelato un nuovo segnatempo che celebra il grado e le insegne regali di James Bond. Raynald Aeschlimann, presidente e CEO di OMEGA, insieme al produttore dei film di Bond Michael G. Wilson, ha svelato il Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition.

Per questa occasione speciale OMEGA ha fatto arrivare i suoi ospiti in barca lungo il Tamigi fino alla Tate Britain, dove Raynald Aeschlimann ha parlato del nuovo orologio: “James Bond è un personaggio profondo e intrigante. Siamo affascinati dal suo legame con la Royal Navy, con cui OMEGA ha collaborato nel passato, e con questo segnatempo vogliamo rendere omaggio al suo grado di Comandante”.

Il 2017 segna tre anniversari degni di nota per il franchise James Bond: il 50° anniversario di “Si vive solo due volte”; il 40° anniversario di “La spia che mi amava” e il 20° anniversario di “Il domani non muore mai”. In ognuno di questi film James Bond indossa la sua uniforme d’ordinanza.

Per celebrare questi tre anniversari OMEGA ha creato un orologio dal design unico, ispirato al rosso, al bianco e al blu, i colori della Royal Navy così come dello stemma del rango di Comandante.

Oltre a scoprire il nuovo OMEGA “Commander’s Watch”, gli ospiti hanno potuto ammirare alcuni oggetti storici di scena e opere d’arte provenienti dagli archivi di James Bond.

OMEGA è stata la scelta di James Bond dal 1995, quando la spia ha indossato per la prima volta un Seamaster nel film “GoldenEye”. Da quel momento il personaggio e OMEGA hanno condiviso ogni avventura sullo schermo.

Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” Limited Edition

Dotato di cassa in acciaio, il “Commander’s Watch” prende ispirazione dai colori della bandiera della Royal Navy, con un quadrante in ceramica bianca lucida, le lancette blue scheletrate di ore e minuti e quella dei secondi verniciata in rosso con il logo della pistola di 007 come contrappeso. Il fondello trasparente rivela il rotore con il grado di comandante della Royal Navy. L’orologio alimentato dall’esclusivo calibro OMEGA 2507, è presentato con un cinturino NATO a 5 righe blu, rosso e grigio in polyamide, con l’aggiunta di un bracciale in metallo. La versione in acciaio è limitata a 7007 pezzi ed è offerta con una garanzia di 3 anni e presentato con una speciale confezione che prende ispirazione dagli astucci delle medaglie militari. La confezione include anche un bracciale in acciaio, lo strumento per cambiarlo e una spilla navale che riprende il design del cinturino NATO.

L’ asta di beneficenza

Più avanti nel 2017 saranno venduti ad una speciale asta tre OMEGA Seamaster Diver 300M “Commander’s Watch” in edizione limitata, i cui ricavati andranno in beneficenza. Un modello in acciaio e uno in oro 18k in edizione numerata #007 saranno battuti all’asta insieme ad un terzo modello, unico nel suo genere, in oro bianco 18k.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)