CRAZYMALS. Le follie di de GRISOGONO

21 giugno 2017

Creati dall’immaginazione di Fawaz Gruosi, la collezione Crazymals è un invito ad entrare nel mondo del glamour unito all’eleganza e al fascino retrò degli Anni ’50.

Ai nati nel 2009 Super Pig, Cool Bear, Funky Monkey and Kiss Me Frog, si aggiungono oggi sette nuovi personaggi: Lady Flamingo, Crooner Snake, Great Ladybug, Stogie K, Tux’Penguin, Hip Hop Panda e Buddy.

Creazioni preziose, incantano per le 1001 pietre incastonate, i numerosi dettagli e gli accessori mobili, dimostrazione di come sia possibile padroneggiare le più complesse tecniche di gioielleria e al tempo stesso reinterpretarne i codici all’insegna del divertimento. In un connubio esuberante di pietre e colori i Crazymals si prendono gioco delle convenzioni e offrono una meravigliosa alternativa, un invito gioioso e una ventata di aria fresca. Sette piccoli personaggi estremamente piacevoli e dalla spiccata personalità, da indossare come anello o come pendente. Divertenti e animati, le loro teste, i corpi, le braccia e le gambe prendono vita grazie alla perizia gioielliera della Maison de GRISOGONO.

Un accessorio dell’outfit di ogni creatura è mobile, particolarità che contribuisce a delinearne il carattere. Di fronte, mostrano sfrontati il proprio caratteristico look, mentre visti dal retro rivelano gli iconici motivi aperti della Maison de GRISOGONO.

CROONER SNAKE

Alias Frankie – I’ve got you under my skin

Tutto o niente. Dal jazz al blues, dal rock al twist, scorre il sangue nelle sue vene.
Un abito d’oro bianco lucido sotto una scintilla di tsavorite.
Un conquistatore con l’anima da “bad boy” che dalla punta della sua lingua felpata d’oro rosa intrattiene gli amici agli eventi e ai più sfrenati party in piscina a Palm Springs.
La sua giornata scorre tra bicchieri di whisky on the rocks e tuffi in piscina.
In via del tutto eccezionale, per questa occasione ha indossato occhiali da sole mobili che nascondono lo sguardo più sorprendente di Hollywood, con gli occhi incisi con spirali magnetiche.

Carta d’identità
Nome Crooner Snake
Soprannome Frankie
Caratteristiche L’incanto della sua voce che conquista le donne più belle al mondo Tratti distintivi del carattere Ultraperfezionista, magnetico ed affascinante Genere Maschio

Pendente
Corpo Oro bianco 18 carati con 305 tsavoriti taglio brillante (circa 9,30 carati) Occhi Oro bianco 18 carati incisi con una spirale Narici Opale rosa (circa 0,30 carati) con 2 diamanti neri (circa 0,05 carati) Lingua Oro rosa 18 carati Accessori Occhiali da sole mobili di oro bianco con finitura rodiata nera Dettagli Due sonagli e una spirale ipnotica di oro bianco con finitura rodiata nera

Anello
Corpo Oro bianco 18 carati con 505 tsavoriti taglio brillante (circa 14,55 carati) Occhi Oro bianco 18 carati incisi con una spirale Narici Opale rosa (circa 0,30 carati) con 2 diamanti neri (circa 0,05 carati) Lingua Oro rosa 18 carati Accessori Occhiali da sole mobili di oro bianco con finitura rodiata nera

GREAT LADYBUG

Alias Miss Kate – Oltre le stelle

Super eroina e leggenda hollywoodiana, ostenta il suo stile inimitabile, un mix di nonchalance, malizia e impertinenza sotto forma di una S che sta per Successo – d’oro rosa scintillante tra zaffiri rossi e diamanti neri.

Il suo sguardo si illumina dello scintillio di diamanti bianchi e neri e i suoi zigomi arrossiscono con le sfumature dei diamanti neri.
Piccole sfere di onice sono arroccate sulla sua testa come un diadema e brillano nel mezzo del suo volto.
Dispiegando le ali di zaffiri rossi e di diamanti, la sua anima fluttua sopra le lettere più iconiche del mondo – Un omaggio alla sua impareggiabile collezione di Oscar.

Quando arriva alla festa, ordina un whisky e soda e si accomoda al bar della piscina.

Carta d’identità
Nome Great Ladybug
Soprannome Miss Kate
Caratteristiche Spontanea, estroversa e spiritosa
Tratti distintivi del carattere forte, ambiziosa e rivoluzionaria Genere Femmina

Pendente
Corpo Oro bianco 18 carati con 33 diamanti bianchi (circa 0,30 carati), 179 diamanti neri, (circa 5,85 carati) e 112 zaffiri rossi (circa 2,25 carati) Naso e antenne Oro bianco 18 carati con finitura nera e onice (circa 2,25 carati) “S” Oro giallo 18 carati (circa 0,15 carati) Dettagli Una foglia e 2 piccole coccinelle d’oro bianco 18 carati e nano ceramica nera

Anello
Corpo Oro bianco 18 carati con 33 diamanti bianchi (circa 0,30 carati), 249 diamanti neri, (circa 8 carati) e 280 zaffiri rossi (circa 8,15 carati) Naso e antenne Oro bianco 18 carati con finitura nera e onice (circa 2,20 carati)

STOGIE K

Alias Don Francis F. – Il patriarca

Mentre l’oasi di Palm Springs entra in salotto dalle portefinestre, un animaletto dall’atteggiamento unico e volutamente scompigliato, tempestato di diamanti brown e zaffiri rosa, fuma un grosso sigaro d’oro rosa e zaffiri arancioni. Nel suo bicchiere c’è un Syrah proveniente dalla sua “Diamond Collection” dall’abito scuro e dal sapore fruttato. Un individuo bizzarro, paranoico e avido di potere che vive appieno la sua passione per l’eccesso. Estroverso chiacchierone dal piglio arrogante, getta al mondo un audace sguardo di opali rosa e diamanti neri. Questo boss dell’industria cinematografica è naturalmente il capostipite della famiglia Crazymals.

Carta d’identità
Nome Stogie K
Soprannome Don Francis F.
Caratteristiche Una combinazione di potente follia e atteggiamento visionario
Tratti distintivi del carattere Chiacchierone, alle volte arrogante, estroverso e unico Genere Maschio

Pendente
Corpo Oro rosa 18 carati con 426 diamanti brown taglio brillante (circa 8,15 carati) Occhi Opale rosa (circa 0,90 carati) Naso Onice e oro rosa 18 carati Orecchie 2 zaffiri rosa taglio a mezzaluna (circa 0,20 carati) Accessori Sigaro oro rosa lucido 18 carati con 10 zaffiri arancioni (circa 0,15 carati) Dettagli Simbolo “Peace&Love” e due foglie di eucalipto lucidi, oro rosa sabbiato

Anello
Corpo Oro rosa 18 carati con 565 diamanti brown taglio brillante (circa 13,50 carati) Occhi Opale rosa (circa 0,90 carati) con 2 diamanti neri (circa 0,15 carati) Naso Onice e oro rosa 18 carati Orecchie 2 zaffiri rosa taglio a mezzaluna (circa 0,55 carati) Accessori Sigaro oro rosa lucido 18 carati con 10 zaffiri arancioni (circa 0,15 carati)

LADY FLAMINGO

Alias Zsa Zsa – La vita color rosa fenicottero

Giocosa e sexy, è la più glamour dei pirati. Ama le altissime palme e prendere il sole ai confini del deserto. Con le sue ciocche ondulate tempestate di zaffiri rosa, sfoggia la sua natura emancipata con una benda mobile sull’occhio d’oro e nano ceramica nera che svela uno sguardo di madreperla. All’orecchio, un pendente a goccia d’oro rosa. Rivela una figura slanciata avvolta in un vestito di 239 pietre preziose e i suoi stivali alti sono scolpiti d’oro rosa. Pronta a tuffarsi nella piscina turchese di Twin Palms con le sue zampe palmate dorate, ama sorseggiare un Sea Breeze accompagnato da gamberetti rosa.

Carta d’identità
Nome Lady Flamingo
Soprannome Zsa Zsa
Caratteristiche Non viaggia mai senza le sue pinne dorate e ama i gamberetti rosa Tratti distintivi del carattere Eccentricità, umorismo e autocritica
Genere Femmina

Pendente
Corpo Oro rosa 18 carati con 239 zaffiri taglio brillante rosa chiaro e rosa scuro alternati (circa 5,50 carati) Occhi Madreperla Bocca Onice e oro rosa 18 carati Piedi Oro rosa 18 carati Accessori Orecchino a goccia d’oro rosa 18 carati, benda sull’occhio d’oro rosa 18 carati, onice circondata da oro rosa 18 carati Dettagli Gamberetto d’oro rosa 18 carati con un diamante nero come occhio (circa 0,01 carati), due zampe palmate d’oro rosa 18 carati

Anello
Corpo Oro rosa 18 carati con 467 zaffiri taglio brillante rosa chiaro e rosa scuro alternati (circa 12,75 carati) Occhi Madreperla Bocca Onice e oro rosa 18 carati Piedi Oro rosa 18 carati Accessori Orecchino a goccia d’oro rosa 18 carati, benda sull’occhio di oro rosa 18 carati, onice circondata da oro rosa 18 carati

TUX’PENGUIN

Alias Al Razorbill – Il fuoco sacro

Icona vivente e vero artista, indossa uno smoking di diamanti neri, una maglietta di diamanti bianchi e un papillon d’oro e nano ceramica rossa. Ai piedi, mocassini arancioni di zaffiri completano il suo iconico look. Prima di unirsi al Palm Springs Film Festival, insegna un po’ di tecniche per mixare i cocktail. Maneggiando con disinvoltura lo shaker dietro al bancone in piscina, si prepara il suo drink preferito – uno Spritz, un’accoppiata perfetta con il pesce d’oro bianco con finitura rodiata. Per muoversi in incognito, indossa i suoi Rayban d’oro rodiato nero, occhiali mobili che caratterizzano il suo personaggio. In mano tiene un copione – per il suo prossimo film…

Carta d’identità
Nome Tux’Penguin
Soprannome Al Razorbill
Caratteristiche Voce bassa
Tratti distintivi del carattere Artista originale, anticonformista, rilassato ed estremamente elegante Genere Maschio

Pendente
Corpo Oro bianco 18 carati con 103 diamanti bianchi (circa 2,30 carati) 203 diamanti neri (circa 8,10 carati) e 46 zaffiri arancioni (circa 0,75 carati) Bocca e piedi Oro rosa 18 carati con zaffiri arancioni Accessori Papillon di oro bianco 18 carati e nano ceramica rossa, occhiali d’oro bianco con finitura rodiata nera Dettagli Papillon e due piccoli pesci d’oro bianco 18 carati con finitura rodiata nera

Anello
Corpo Oro bianco 18 carati con 165 diamanti bianchi (circa 5,70 carati), 239 diamanti neri (circa 11, 25 carati) e 20 zaffiri arancioni (circa 0,30 carati) Piedi Oro rosa 18 carati con zaffiri arancioni Accessori Papillon d’oro bianco 18 carati e nano ceramica rossa, occhiali di oro bianco con finitura rodiata nera

HIP-HOP PANDA

Alias the BO$$ – Rape Game

Non passa certo inosservato: cappellino girevole di zaffiri blu, barba hipster e voce profonda. Un personaggio affascinante che si distingue per la corporatura e per una naturale inclinazione all’eccesso.
Sul corpo sfoggia tatuaggi di diamanti bianchi e neri sotto a una setosa camicia di diamanti. Libero per natura, la superstar del rap infiamma i giradischi e infonde nelle sue canzoni la sua voce intensa e profonda.

Abitualmente, fa ingressi sonori alle più rinomate feste in piscina.

Carta d’identità
Nome Hip-hop panda
Soprannome The BO$$
Caratteristiche Indomito frequentatore di feste, adora la barba taglia XXL e indossare diamanti dalla testa ai piedi Tratti distintivi del carattere Cattivo ragazzo, impulsivo, spirito libero, ribelle e rivoluzionario, eccentrico
Genere Maschio

Pendente
Corpo Oro bianco 18 carati con 257 diamanti bianchi (circa 6,30 carati), 128 diamanti neri (circa 1,90 carati) e 68 zaffiri blu (circa 1,10 carati) Naso Onice (circa 0,30 carati) Dettagli Impronta e germogli di bambù di oro bianco 18 carati con finitura rodiata nera Orecchie Parte interna di smalto nero

Anello
Corpo Oro bianco 18 carati con 348 diamanti bianchi (circa 10,60 carati), 147 diamanti neri (circa 2,65 carati) e 75 zaffiri blu (circa 0,85 carati) Naso Onice (circa 0,55 carati) Orecchie Parte interna di smalto nero

BUDDY

Alias Movember – Il fascino dei baffi

Essere cool e contemporaneamente avere i baffi è possibile. Dotato di un approccio ironico ed elegante, sfoggia uno stile anticonformista, per certi versi retró, che gli calza alla perfezione. Indossa con classe qualsiasi colore, anche le nuance blu elettrico di un abito di ametista.
Autentico sex symbol, porta i baffi a meraviglia e con grande generosità, simbolo di un’innegabile virilità.

Questi baffetti di diamanti neri non ricordano forse il Movember movement? Impareggiabile stunt-man, si tiene in forma e ha un corpo robusto d’oro rosa. È anche un grandissimo showman. Nessuno che sia a portata dei suoi tentacoli saprà resistergli.

Carta d’identità
Nome Buddy
Soprannome Movember
Caratteristiche I suoi baffi “a manubrio”
Tratti distintivi del carattere Talentuoso, coraggioso, virile, sex symbol Genere Maschio

Pendente
Corpo Oro rosa con 99 ametiste taglio brillante (circa 2,60 carati), 116 zaffiri rosa chiaro (circa 3,35 carati) e 89 zaffiri rosa (circa 3,20 carati) Occhi Due diamanti neri (circa 0,20 carati) e due opali rosa (circa 2,10 carati) Accessori Baffi mobili d’oro bianco 18 carati con 17 diamanti neri (circa 0,50 carati) Dettagli Baffi d’oro rosa e due piccoli polpi d’oro rosa

Anello
Corpo Oro rosa con 223 ametiste taglio brillante (circa 5,05 carati) Occhi Due diamanti neri (circa 0,15 carati) e due opali rosa (circa 2,12 carati) Accessori Baffi mobili d’oro bianco 18 carati con 53 diamanti neri (circa 0,35 carati)

Leave a Reply

  • (not be published)