Alfex Iris, l’estate in quantità limitata

12 giugno 2017

Fedele al motto DARE TO BE DIFFERENT (osare essere diversi), per la collezione di Basilea, Alfex si  è ispirata all’elemento più semplice, ma attraente e misterioso che ci circonda: la natura.

Ma la creatività è una tradizione in Alfex ed ora proponiamo un’edizione speciale estate dove la natura è il fulcro del design. Si tratta di un orologio che attira gli sguardi, dedicato a donne che amano la spensieratezza del periodo estivo e sono attente ai dettagli e alla qualità svizzera.

Iris, nella mitologia greca, era la personificazione dell’arcobaleno e messaggera degli dei. Viaggiava alla velocità del vento da un confine all’altro della Terra ed era rappresentata come una fanciulla alata.

L’orologio da donna di Alfex ref. 5723 ci ricorda Iris: il nastro multicolore che funge da cinturino è come un arcobaleno al polso e sulla seta si possono distinguere dei graziosi uccellini geometrici. Il disegno del quadrante è molto raffinato e i numeri arabi evocano un fiocco o un battito d’ali piumate, come le ali della dea.

Sono disponibili tre versioni, tutte con movimento svizzero, cassa in acciaio antiallergico e nastro in seta: con cassa in acciaio, nastro blu/rosso e sfere color oro rosa; con cassa in acciaio, nastro turchese/pesca e sfere color oro rosa; cassa placcata oro, nastro giallo/melanzana e sfere nere. La seta è prodotta in Italia, nello specifico a Como, la capitale italiana della seta.

Gli orologi saranno disponibili da metà giugno e in quantità limitata.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)