The Longines Equestrian Collection

Un omaggio alla passione della Maison per l'universo dell'equitazione

08 giugno 2017

A testimonianza della sua passione di lunga data per gli sport equestri e del suo affetto per la clientela femminile, Longines lancia una nuova linea, le cui forme e i cui materiali si ispirano agli elementi iconici del mondo dell’equitazione. I diversi modelli della collezione, che presentano un design risolutamente audace pur restando fedeli all’eleganza che caratterizza la Maison dalla clessidra alata, sono stati pensati per essere un’allegoria dell’universo equestre.

La storia di Longines e quella degli sport equestri sono intrecciate da oltre un secolo. È naturale, quindi, che il marchio dedichi una collezione a questa sua passione. I diversi modelli della Longines Equestrian Collection hanno in comune i riferimenti al mondo dell’equitazione. Forme e materiali si ispirano agli elementi simbolici di questo universo, come un’eco sublimata del mondo nel quale si muovono le amanti di questo sport. Longines celebra così l’eleganza delle amazzoni e dei loro cavalli.

Archi presenti sul percorso che rievocano i ferri di cavallo, staffe che servono come appoggio per seguire meglio la propria cavalcatura nel salto ostacoli, cuoio nobile delle selle: altrettante immagini forti che si ritrovano nelle linee audaci di questi segnatempo dedicati alle amanti degli sport equestri. Al loro polso, il valzer delle lancette scandisce il ritmo del tempo, confondendosi con il passo dei cavalli. Con The Longines Equestrian Collection, Longines firma una vera e propria allegoria del mondo equestre, che rende omaggio ai legami profondi di quest’ultimo con la Maison.

I modelli che si richiamano all’arco sono disponibili in quattro formati – 23 mm, 26 mm, 30 mm e 34 mm –, mentre quelli ispirati alla staffa sono declinati in tre dimensioni: 23,50 mm, 26,50 mm e 30 mm. Le casse in acciaio di questi segnatempo ospitano un movimento al quarzo e tutti i modelli esistono anche in una versione tempestata di diamanti. I quadranti nero laccato lucido e in madreperla sono impreziositi da indici di diamanti, mentre il quadrante argentato flinqué presenta dei numeri romani e il quadrante argentato soleil dei numeri arabi blu. Il modello che si richiama alla staffa con il quadrante in madreperla esiste anche in una versione ancora più scintillante, decorata da una doppia fila di diamanti. Tutti gli orologi di questa collezione sono dotati di cinturini in pelle impunturati, che si abbinano alla tenuta delle amazzoni.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

  • (not be published)